Articoli HPEventi

“Viaggio Nella Grande Bellezza” a Torino è stato cancellato da Mediaset

18288
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mediaset ha deciso di cancellare il programma “Viaggio nella grande Bellezza”, che nelle ultime due puntate avrebbe fatto tappa a Torino.

Una decisione che lascia con l’amaro in bocca la popolazione piemontese, e non solo, pronta a scoprire le meraviglie e le curiosità della città della Mole.

Il programma Mediaset di Cesare Bocci abbandona i palinsesti televisivi con due puntate di anticipo, probabilmente a causa di ascolti non soddisfacenti.

Il format culturale era una risposta alle trasmissioni della famiglia Angela, in onda sulla RAI, ed era arrivato alla sua seconda edizione prima del taglio.

“Viaggio Nella Grande Bellezza” a Torino cancellato per il basso share

Mediaset basa i suoi palinsesti sullo share, essendo una TV commerciale gratuita ha bisogno di ascolti che permettano agli sponsor di essere visibili.

Il programma di Bocci ha deluso le attese, avendo portato numeri più bassi di quanto preventivato in fase di studio.

Infatti gli spettatori medi sono stati circa 1872000 spettatori per uno share dell’8,8%, mentre le puntate più seguite hanno toccato i 2327000, trovando il 12% dell’audience televisivo.

Il programma ha tagliato le ultime due puntate di questa serie, che avevano in serbe le meraviglie di Torino.

La città della Mole, infatti, aveva strappato due puntate nel palinsesto Mediaset, e sarebbe stato il gran finale di stagione, ma i bassi ascolti priveranno gli appassionati delle immagini del capoluogo piemontese.

Al momento il programma è in stand by, ma difficilmente l’azienda milanese riprogrammerà la serie in prima serata.

18288

Related Articles

18288
Back to top button
Close
Close