Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Boom di marijuana legale a Torino: +240% nel 2020

Boom di marijuana legale a Torino: +240% nel 2020

Da Daniele Riefolo

Gennaio 19, 2021

marijuana

La pandemia ha portato al boom delle consegne a domicilio, tra i prodotti serviti direttamente a casa a Torino si registra la crescita esponenziale della marijuana legale.

La cannabis light è stato uno dei prodotti con la vendite maggiori nel 2020, complice la quarantena forzata.

I dati raccolti da Just Mary, azienda leader nella consegna a domicilio della pianta, indicano una crescita esponenziale di vendita in tutta la nazione, con picchi a Torino e Milano.

L’azienda italiana consegna a Torino, Milano, Roma, Catania e Monza e malgrado l’anno complicato ha fatto registrare numeri da capogiro nel 2020.

Boom di marijuana legale a Torino: +240% nel 2020

I numeri della Marijuana legale a Torino

Ma in che misura è cresciuto il consumo di cannabis light nella città della Mole?

Nell’interland torinese i numeri di crescita rispetto al 2019 sono in aumento del 220%, toccando il 240% nelle mura del capoluogo.

Una crescita stimata in oltre 6000 ordini piazzati nel corso del 2020, anno del Covid che ci ha costretto per mesi in casa.

Questi però sono solo i numeri forniti dall’azienda di delivery, a cui andrebbero aggiunti anche i dati dei piccoli negozi che vendono il prodotto nel territorio.

L’azienda di consegna a domicilio stila anche la mappa dei mesi di maggior afflusso, sottolineando come in zona rossa le vendite crescano in maniera esponenziale.

Torino, assieme a Milano, è la piazza con il maggior numero di ordini piazzati.

Un successo che negli ultimi mesi si è registrato anche grazie alla possibilità di usufruire del cashback di stato per poter pagare l’ordine.

Ciò è reso possibile da dei piccoli pos in dotazione ai rider, che permettono all’utente di utilizzare l’app governativa per il pagamento virtuale, dando al consumatore la possibilità di utilizzare il programma lanciato dal governo.

Diversi studi hanno inoltre sottolineato come l’utilizzo di cannabinoidi leggeri sia cresciuti a scapito delle droghe pesanti.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale