Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, al via una settimana di tempo instabile: giovedì torna la neve

Previsioni meteo a Torino, al via una settimana di tempo instabile: giovedì torna la neve

Da Alessandro Maldera

Gennaio 18, 2021

Neve piazza San Carlo

Le previsioni per il meteo a Torino riportano una serie di cambiamenti nel corso dei prossimi giorni.

La settimana che sta iniziando sarà caratterizzata dal tempo instabile, con le condizioni meteorologiche in costante variazione.

Il sole sarà visibile fino a metà settimane e tornerà sabato, ma sarà oscurato dal maltempo tra giovedì e venerdì. L’alternanza tra le condizioni porterà ad altre novità nella giornata di domenica, quando scenderà la neve, seppur con intensità trascurabile.

Le temperature, che avevano avuto una impennata nelle massime durante la settimana appena conclusa, saranno gradevoli, ma in calo rispetto agli scorsi giorni.

Torino vista dall'alto
Previsioni meteo a Torino, al via una settimana di tempo instabile: giovedì torna la neve

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 18 gennaio inizierà con il sole, che splenderà anche nel corso del pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di -3 gradi, le massime di 9 gradi.

Martedì 19 gennaio si aprirà con un cielo soleggiato, che sarà offuscato dagli annuvolamenti del pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature saranno in rialzo per ciò che riguarda le minime (0 gradi), in ribasso per quanto riguarda le massime (7 gradi).

Mercoledì 20 gennaio inizierà con un cielo soleggiato, con la debole presenze di nubi. Nubi che, nel pomeriggio, resteranno presenti e si intensificheranno. Durante la serata il cielo sarà ancora coperto. Le temperature saranno di 2 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 7 gradi.

Giovedì 21 gennaio si aprirà con le precipitazioni, che cadranno in mattinata sotto forma di pioggia (1 mm) e nel pomeriggio come nevischio (2 mm). In serata le condizioni si stabilizzeranno e tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime scenderanno a 6 gradi.

Venerdì 22 gennaio inizierà con le velature, che saranno presto sostituite dalle piogge nel corso del pomeriggio (1 mm). Le precipitazioni si interromperanno rapidamente e già in serata cesseranno di esserci. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saliranno a 6 gradi.

Sabato 23 gennaio si aprirà con un cielo soleggiato, che si manterrà tale anche durante il pomeriggio. In serata il cielo sarà coperto solo da locali annuvolamenti. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saliranno fino a 11 gradi.

Domenica 24 gennaio si aprirà con delle minacciose nubi, che copriranno il cielo torinese anche nel corso del pomeriggio e della serata, quando si presenteranno anche precipitazioni di lieve intensità (1 mm). Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 4 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende