Mole24 Logo Mole24
Home » Lavoro » La Regione Piemonte assume: 100 posti per ricoprire diversi incarichi

La Regione Piemonte assume: 100 posti per ricoprire diversi incarichi

Da Alessandro Maldera

Gennaio 12, 2021

Sede Regione Piemonte in piazza Castello Torino

La Regione Piemonte assume.

L’ente ha avviato una campagna di assunzioni per coprire circa centinaio di posti vacanti. Nello specifico, la Regione sta valutando l’inserimento di nuovi innesti, che possano soddisfare le esigenze di organico attuali.

Sono, per la precisione, 93 le figure professionali che sta attualmente ricercando la Regione. Le mansioni differiscono per competenze e incarichi, così come gli inquadramenti contrattuali, che variano in base alle proposte.

Occorre ricordare che il tempo a disposizione per far pervenire la propria candidatura non è più tantissimo. Le domande di assunzione, infatti, devono essere inoltrate entro la fine di questo mese, poiché i termini sono stati fissati al 28 gennaio 2021.

Logo Regione Piemonte

Le offerte di lavoro della Regione Piemonte

Di seguito riportiamo le offerte di lavoro proposte dalla Regione Piemonte, i requisiti richiesti, le competenze necessarie e i dettagli di tutte le proposte. Queste sono quelle elencate qui sotto, con i relativi link che rimandano alle pagine di riferimento: 

Requisiti generali

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE o appartenere ad una delle categorie previste dal bando
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non aver riportato condanne penali e non essere stati sottoposti a misure che, secondo la normativa vigente, escludano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare per i candidati di sesso maschile
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Uso dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio

Requisiti specifici

Per conoscere i requisiti specifici di ogni profilo a concorso consulta i relativi bandi.

Modalità di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso possono essere inoltrate esclusivamente per via telematica tramite la pagina dedicata entro le ore 24.00 di giovedì 28 gennaio 2021.

I candidati dovranno allegare alla domanda la copia digitale:

  • del documento d’identità in corso di validità

L’elenco completo delle offerte di lavoro è in costante aggiornamento ed è visibile sui siti della Regione Piemonte e del Comune di Torino. Per tutti coloro che intendono ottenere maggiori dettagli e informazioni oppure per visionare gli appositi form per l’invio della domanda è utile consultare le pagine dei singoli bandi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende