Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino: Capodanno si festeggerà il 30 dicembre con una serata in streaming dalla Mole

Torino: Capodanno si festeggerà il 30 dicembre con una serata in streaming dalla Mole

Da Simone Nale

Dicembre 29, 2020

Mole Antonelliana Torino

A Torino le celebrazioni di Capodanno avverranno un giorno prima, con una serata in streaming dalla Mole Antonelliana.

Di fronte all’annullamento dei tradizionali festeggiamenti di piazza Castello nella notte del 31, a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Richiami Prodotti Italia App

Quest’anno si è deciso di anticipare le celebrazioni al 30 di dicembre, proponendo una serata in live streaming decisamente alternativa.

Dalla Mole Antonelliana infatti andrà in onda lo spettacolo “Capodanno -1 Una Notte di Magia“.

Un proseguimento del festival “Masters of Magic Digitale Edition” che accompagnerà gli spettatori, nell’arco di 6 ore, dalle sale del Museo del Cinema di Torino.

Con la conduzione di Walter Rolfo e l’eccezionale partecipazione di Raul Cremona, lo show proporrà una kermesse di magia e cinema, in linea con lo spettacolo dell’anno scorso.

Ciò nonostante, stupisce l’anticipazione dei festeggiamenti, i quali saranno anch’essi legati al progetto “Torino Solidale”, come tutti gli altri eventi del Natale torinese.

Quest’anno infatti, il Comune di Torino favorisce una raccolta fondi in occasione delle festività natalizie, con lo scopo di aiutare le famiglie in difficoltà e restituire un po’ di atmosfera natalizia a coloro che ne hanno più bisogno.

Per questo motivo infatti, Palazzo Civico mette disposizione un conto aperto al quale è possibile fare donazioni volontarie in qualsiasi momento.

La serata partirà alle 18 con la “Magic School Academy”

Ad inaugurare i festeggiamenti, ci saranno tre ore di lezione di magia per ragazzi e bambini.

Che vedrà come insegnanti il talentuoso mago di Youtube, Jack Nobile, e il performer Skizzo Davide Nicolosi.

La serata proseguirà poi dalle 21 con il Gran Gala di Magia, al quale parteciperanno artisti provenienti da tutto il mondo:

Come Simon Pierro “The iPad Magician”, Hyde, il mago del cubo di Rubik e Andrea Paris, finalista e vincitore del programma televisivo “Tu Si Que Vales”.

Il tutto si concluderà invece, con uno strabiliante gioco di prestigio che vedrà come protagonista la cupola della Mole Antonelliana.

Non bisogna dimenticare però, che i festeggiamenti saranno volti soprattutto alla solidarietà.

Di fatto, nell’arco della serata ci sarà come ospite il Mago Sales, artefice della Fondazione Onlus Mago Sales in diretta dal Museo della Magia di Cherasco.

Ma avrà luogo anche un collegamento live con l’artista Flip Mattia Bidoli.

Che grazie alla sua magia sta lavorando duramente per aiutare e portare un po’ di felicità nei campi profughi della Grecia.

Allo stesso tempo, il servizio di trasmissione della serata solidale porterà avanti l’iniziativa “Una cartolina magica da Torino”.

Per partecipare infatti, basterà fare domanda al sito www.nottedimagia.it.

In modo da ricevere una cartolina via mail o via posta, contenente segreti e curiosità da scoprire durante lo spettacolo.

Per di più, il possesso di quest’ultima garantirà a tutti gli iscritti una serie di sconti e promozioni per l’anno 2021, ricercabili sul sito di Turismo Torino.

Simone Nale Avatar

Simone Nale

Laureato in Scienze Umanistiche della Comunicazione all'Università di Torino. Appassionato di storia della televisione e nuovi media