Articoli HP

Esperto Google ADS a Torino, per salvare la propria attività dalla crisi

600
Tempo di lettura: 2 minuti

Esperto Google ADS a Torino, per salvare la propria attività dalla crisi

In questo articolo spiegheremo perché è importante contattare un Esperto Google ADS a Torino , una di quelle nuove figure professionali adattate all’uso di internet e quindi allo sviluppo del web.

Come vedremo Google ADS è una piattaforma pubblicitaria molto efficiente, un software che permette di promuovere il proprio servizio o prodotto in modo da guadagnare più visibilità nei motori di ricerca.

Il tutto si fa ancora più interessante qualora la propria impresa stia attraversando un difficile periodo di crisi, scenario molto comune a Torino che ad oggi conta circa tre attività fallite al giorno.

Che cos’è Google ADS

Google ADS (ex Google Adwords) è la principale piattaforma pubblicitaria online di Google. È uno strumento ideale per realizzare campagne focalizzate su un pubblico di destinazione o un potenziale profilo di cliente. Consente alle aziende di sviluppare e pubblicare annunci con cui migliorare la propria visibilità su Google, uno dei metodi di acquisizione clienti più utilizzati da agenzie ed esperti. Attualmente rappresenta quasi un quarto di tutti i clic che gli utenti fanno durante una ricerca di qualsiasi tipo. Viene definito Esperto Google ADS quel consulente che può offrirti assistenza in merito alla creazione e ottimizzazione di qualunque campagna ADS.


A cosa serve Google ADS?

Google Ads consente a qualsiasi azienda di sfruttare l’intera rete composta da Google per promuoversi. È una piattaforma che permette di inserire annunci sulle SERP (pagina dei risultati) e altri siti web in modo che le aziende possano aumentare la loro presenza su tutta la rete. A livello commerciale è un alleato indiscusso per poter crescere e approfittare di posizioni privilegiate nei motori di ricerca.

Come tutti i software online anche Google ADS richiede di sviluppare le campagne nel migliore dei modi possibili per garantire buone performance. La migliore soluzione in questo senso è contattare un Esperto Google ADS e contare su un servizio di assistenza specializzata, che avrà come obiettivo quello di garantire una maggiore visibilità e raggiungibilità dell’impresa, prodotto e/o servizio.

Come funziona Google ADS?

Vediamo ora come funziona Google ADS. Per prima cosa il consulente si occuperà di configurare la campagna, indicando alcune cose come il budget ad essa assegnato, la segmentazione geografica e la lingua. A questo punto creerà gli annunci sulla piattaforma, per la quale cercherà di cogliere tutti i vantaggi dell’attività e ciò che la differenzia dalla concorrenza.

Quindi andrà ad inserire le parole chiavi, cioè quelle frasi per le quali i tuoi clienti cercheranno la tua azienda e i tuoi prodotti o servizi. In questo modo, quando qualcuno esegue una ricerca utilizzando una qualsiasi delle parole chiavi inserite, verrà visualizzato il tuo annuncio.


Quali sono i vantaggi di contattare un Esperto Google ADS?

Ma perché contattare un Esperto Google ADS a Torino? Quali sono i vantaggi che ne derivano? Google ADS non può essere gestita senza le giuste competenze del settore. Solo eseguendo un buon targeting degli annunci e utilizzando le giuste parole chiavi o argomenti, gli annunci verranno mostrati a persone che sono realmente interessate ai tuoi servizi. In caso contrario, la campagna sarà solo un’inutile spesa di soldi.


Infine c’è anche da dire che Google ADS fornisce un intero set di statistiche su annunci e parole chiavi; queste vanno interpretate nel modo giusto da uno specialista per poter ottimizzare la campagna sempre di più, fino a quando la tua azienda non avrà ottenuto i risultati sperati.


600

Related Articles

600
Back to top button
Close
Close