Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, tempo instabile nelle prossime giornate

Previsioni meteo a Torino, tempo instabile nelle prossime giornate

Da Alessandro Maldera

Dicembre 14, 2020

Previsioni meteo a Torino, tempo instabile nelle prossime giornate

Le previsioni del meteo a Torino evidenziano come, nelle prossime giornate, ci saranno condizioni meteorologiche instabili.

Il capoluogo piemontese si prepara a variazioni piuttosto frequenti, con il sole e il maltempo che si alterneranno nel corso delle prossime giornate. Sarà difficile rivedere la neve, anche se si verificheranno fenomeni come piogge di intensità contenuta. Il sole sarà splendente per buona parte della settimana, ma non sarà visibile nel week end.

Le temperature aumenteranno rispetto alle scorse settimane. Le massime non andranno oltre gli 11 gradi, mentre le minime saranno meno rigide rispetto a quanto ci eravamo abituati nell’ultimo mese. Il picco più basso sarà infatti di 2 gradi.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 14 dicembre comincerà con un cielo soleggiato, che sarà coperto in maniera parziale dalle velature durante la mattinata e il pomeriggio. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 9 gradi.

Martedì 15 dicembre si aprirà con il sole, che sarà leggermente coperto dalle nubi di mattina. Nel pomeriggio il cielo sarà ancora sereno, mentre la serata vedrà l’arrivo di fitte nubi. Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime (4 gradi), stabili per quanto riguarda le massime (9 gradi).

Mercoledì 16 dicembre inizierà con la pioggia, che scenderà a bassa intensità nell’arco della mattinata (1 mm). Le precipitazioni si interromperanno nel pomeriggio, mentre il cielo continuerà a essere nuvoloso, anche nel corso della serata. Le temperature saranno di 4 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 7 gradi.

Giovedì 17 dicembre si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio non sono previsti miglioramenti e, mentre in serata ci saranno schiarite. Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime saliranno a 11 gradi.

Venerdì 18 dicembre comincerà con un cielo prevalentemente soleggiato, anche se saranno visibili delle nubi. Nel pomeriggio le nuvole saranno meno minacciose, mentre durante la serata si manterrà il bel sereno. Le temperature minime saranno in calo a 3 gradi, mentre le massime saranno di 10 gradi.

Sabato 19 dicembre inizierà con le nubi, che copriranno il cielo torinese fino alle ultime ore del pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 5 gradi, mentre le massime saranno ferme a 10 gradi.

Domenica 20 dicembre si aprirà con la pioggia, che cadrà tra mattino e pomeriggio con intensità costante (6 mm in totale). In serata la pioggia cesserà di cadere e il cielo sarà nuvoloso. Le temperature minime saranno di 4 gradi, le massime saranno di 6 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende