Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, in città si attende la neve per il week end

Meteo a Torino, in città si attende la neve per il week end

Da Alessandro Maldera

Novembre 30, 2020

Stando alle previsioni del meteo a Torinoin città è atteso l’arrivo della neve per questa settimana.

Per la nostra città ha inizio una settimana di tempo instabile. Il capoluogo piemontese, nelle ultime settimane, ha dovuto fare i conti con un brusco calo delle temperature, accompagnato comunque da giornate soleggiate.

In questi giorni, caratterizzati dal bel tempo, il termometro è sceso, almeno per quanto riguarda le temperature minime, e continuerà a farlo fin sotto lo zero nelle ore più fredde delle prossime giornate.

Le massime, invece, si sono mantenute su livelli miti, ma sono destinate a scendere gradualmente.

Il punto di svolta sarà venerdì 4 dicembre. In questa giornata, con il calo delle temperature massime a 4 gradi e delle minime a -1, dovrebbe giungere anche la neve, che cadrà a bassa intensità e in formato di nevischio nella giornata successiva, sabato 5 dicembre.

Dunque, un tocco in più dell’atmosfera di Natale in città, nonostante ci si appresti a vivere delle festività a dir poco anomale per quest’anno.

Toret ricoperto di neve
Foto di Andrea Pinna

Le previsioni del meteo a Torino giorno per giorno

Lunedì 30 novembre inizierà con un cielo nuvoloso. Le nuvole saranno ancora fitte nel pomeriggio, in serata non si segnalano cambiamenti.

Le temperature minime saranno di 4 gradi, le massime di 9 gradi.

Martedì 1 dicembre si aprirà con le nubi, che saranno visibili anche nel pomeriggio. In serata non ci saranno variazioni rilevanti delle condizionimeteorologiche. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (3 gradi), sia per quanto riguarda le massime (6 gradi).

Mercoledì 2 dicembre inizierà con un cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio sarà maggiormente visibile il sole, mentre in serata il cielo sarà sereno. Le temperature saranno di 1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 10 gradi.

Giovedì 3 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato. Il sole sarà ancora più splendente nel corso del pomeriggio e il bel tempo si conserverà anche in serata ci saranno ancora fitte nubi. Le temperature minime scenderanno sotto lo 0, precisamente a -1 grado, mentre le massime saranno in ribasso a 7 gradi.

Venerdì 4 dicembre inizierà con un cielo coperto. Nel pomeriggio inizieranno a scendere i primi fiocchi di neve, che cadranno anche in serata (per un totale di 2 cm). Le temperature minime saranno ferme a -1 grado, mentre le massime caleranno a 4 gradi.

Sabato 5 dicembre inizierà con un nevischio, che si protrarrà fino al pomeriggio (9 mm in tutto). Le precipitazioni si interromperanno nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, mentre le massime saranno di 5 gradi.

Domenica 6 dicembre si aprirà con il sole, che sarà coperto dall’arrivo di lievi velature durante il pomeriggio. In serata il cielo sarà leggermente nuvoloso, ma non ci saranno precipitazioni. Le temperature minime saliranno a 3 gradi, le massime saranno di 6 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende