Articoli HPLavoro

Carrefour assume a Torino: l’azienda ricerca personale negli store di città e provincia

10638
Tempo di lettura: 3 minuti

Carrefour assume a Torino: offerte di lavoro per gli store della città e della provincia

Carrefour assume a Torino.

La catena di supermercati è alla ricerca di nuove risorse umane, che saranno poi inserite nei punti vendita della città e della provincia.

Il gruppo francese ha recentemente aperto le sue ricerche per reperire personale per molte professionalità.

Le offerte sono principalmente rivolte a persone abili e interessate a lavorare dietro ai banchi.

Un’altra componente fondamentale è l’aumento della mole di lavoro, data dall’emergenza Coronavirus e dall’arrivo delle festività natalizie.

Questi due fattori incidono fortemente sulla necessità di trovare nuovi lavoratori, per soddisfare tutte le esigenze della clientela e fare fronte all’incremento dei carichi di lavoro.

Supermercato Carrefour Torino
Carrefour assume a Torino: l’azienda ricerca personale negli store di città e provincia

Le posizioni aperte e e i dettagli delle offerte di lavoro di Carrefour a Torino e in provincia

Di seguito riportiamo le offerte di lavoro e i relativi dettagli, i requisiti richiesti per inoltrare la propria candidatura e le proposte di inquadramento contrattuale.

Le opzioni di impiego proposte dalla catena di supermercati sono differenti e richiedono requisiti e competenze specifiche.

Area freschi

Accademia Dei Freschi

Si tratta di un programma orientato all’individuazione di profili neodiplomati provenienti da scuole mestiere e istituti professionali con l’obiettivo di alimentare un vivaio di professionisti di mestiere specializzati sulle competenze di prodotto fresco. E’ progettato per accompagnare le risorse all’acquisizione delle abilità e delle competenze commerciali, manageriali ed economiche necessarie per ricoprire in piena autonomia i rispettivi ruoli.
Il percorso prevede una prima conoscenza di tutti i reparti freschi per poi identificare un reparto di destinazione dove specializzare la risorsa attraverso un percorso formativo mirato. Tutti gli Allievi sono seguiti da un team di figure di riferimento (tutor e ruoli di garante) che hanno il ruolo di facilitatori, orientatori e guide del percorso.
E’ richiesto di essere automuniti.

Specialista Reparto Freschi

Carrefour Italia ricerca Specialisti di Reparto su tutti i settori freschi (macelleria, ortofrutta, gastronomia, panetteria e pasticceria).
Le risorse si occuperanno di seguire le vendite del reparto di riferimento di assistere e consigliare la clientela, di mantenere l’ordine e la pulizia del reparto. Si richiede familiarità con le strumentazioni operative quali la bilancia, le casse e con tutte le altre strumentazioni tecniche.
Il candidato ideale possiede una buona conoscenza del prodotto e ha maturato preferibilmente un’esperienza analoga ( almeno 6 mesi ) in una realtà della grande distribuzione oppure in piccoli negozi gastronomici.
Completano il profilo orientamento ai risultati, spirito di squadra e flessibilità.

Capo Reparto Freschi

Carrefour Italia sta ricercando delle figure di Capo Reparto su tutti i settori freschi (macelleria, ortofrutta, gastronomia, panetteria e pasticceria) . La risorsa avrà la responsabilità economica, commerciale e logistica del reparto, e coordinerà una squadra di addetti alle vendite.
Tra le sue principali responsabilità:

  • coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
  • contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
  • assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’Azienda;
  • gestione del conto economico del reparto.
    Si ricerca un professionista con un’esperienza di
    almeno due anni in posizione analoga in aziende della Grande Distribuzione con conoscenze tecniche del reparto, appassionato di commercio e con forte orientamento al Cliente.
    Completano il profilo orientamento ai risultati, spirito di squadra e flessibilità.

Area macelleria

Capo Reparto Macelleria Torino

Carrefour Italia sta ricercando un Capo Reparto Macelleria su Torino e provincia. La risorsa avrà la responsabilità economica, commerciale e logistica del reparto, e coordinerà una squadra di addetti alle vendite.
Tra le sue principali responsabilità:
coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’Azienda;
gestione del conto economico del reparto;
Ricerchiamo un professionista con un’esperienza di almeno due anni in posizione analoga in aziende della Grande Distribuzione, appassionato di commercio e con forte orientamento al Cliente.
Completano il profilo orientamento ai risultati, spirito di squadra e flessibilità.

Specialista Macelleria Torino

Carrefour Italia ricerca uno Specialista Macellaio su Torino e provincia.
La risorsa si occuperà di seguire la vendita del reparto Macelleria, di assistere e consigliare la clientela, di mantenere l’ordine e la pulizia del reparto.
Il candidato ideale possiede una buona abilità nell’uso dei coltelli e di tutti gli altri strumenti tecnici e operativi, un’ottima conoscenza della materia prima, e ha maturato preferibilmente un’esperienza analoga (almeno 6 mesi) in una realtà della Grande Distribuzione oppure in piccoli negozi gastronomici.
Completano il profilo orientamento ai risultati, spirito di squadra e flessibilità.

Area retail

Retail Academy Program

Si cercano brillanti neolaureati che saranno inseriti all’interno di un percorso di crescita che li porterà a diventare i futuri Store Manager di Carrefour.
Le risorse seguiranno un percorso di formazione professionale all’interno dei nostri store finalizzato ad acquisire capacità e competenze commerciali, economiche e manageriali , propedeutiche a ricoprire il ruolo di responsabile di punto vendita .

Ci sarà la possibilità di esprimere tutto il tuo talento in un
ambiente dinamico dove lo spirito di squadra e la determinazione sono premiati.
Si cercano persone motivate, flessibili con ottime capacità relazionali e organizzative, senso di leadership e attitudine al problem solving.
Entra a far parte del Retail Academy Program!
L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di 12 mesi entro fine ottobre/inizio novembre 2020.

Le candidature possono essere inviate solo in via telematica, andando sul sito e compilando l’apposito form online. Per ulteriori dettagli ed informazioni è possibile consultare il sito di Carrefour all’indirizzo www.carrefour.it.

10638

Related Articles

10638
Back to top button
Close
Close