Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Coppia di 75enni muore per Covid a 7 minuti di distanza

Coppia di 75enni muore per Covid a 7 minuti di distanza

Da Daniele Riefolo

Novembre 21, 2020

Coppia di 75enni muore per Covid a 7 minuti di distanza

Una coppia di 75enni muore per Covid a 7 minuti di distanza e in due strutture diverse.

Alfonso e Lucia, da sempre assieme, non hanno potuto dirsi addio, essendo ricoverati in due ospedali diversi, ma il fato ha voluto che nessuno dei due lasciasse solo l’altro.

La coppia, residente a Grugliasco, era in pensione da anni e nelle settimane scorse hanno contratto il Coronavirus che non ha risparmiato nessuno dei due.

Coppia di 75enni muore per Covid: la storia

Torino, come tutto il mondo, ha dovuto aprire nuovi presidi per combattere la pandemia.

Tuttavia, per Alfonso e Lucia gli sforzi dei medici non sono bastati.

La coppia di pensionati non ha potuto vivere gli ultimi momenti assieme a causa di una separazione legata ai posti letto.

Infatti, il signor Alfonso era in cura presso l’ospedale San Luigi, mentre la signora Lucia era ricoverata all’ospedale Mauriziano.

La vita vissuta assieme ha portato i due ad ammalarsi di Covid assieme, e vista la loro età la situazione è apparsa subito molto grave.

I due hanno subito un immediato ricovero, presso due strutture diverse per via dell’emergenza legata ai posti letto latenti.

Le cure dei dottori, però, non hanno risparmiato la coppia, dove lei ha raggiunto lui a distanza di sette minuti, in uno strano intreccio del destino nel pomeriggio di domenica.

I tempi burocratici, inevitabilmente allungati dalla pandemia, hanno permesso ai parenti della coppia, i due figli su tutti, di poter donare l’ultimo saluto ai due innamorati soltanto nella giornata di ieri.

Il funerale, celebrato al cospetto di dodici cari per via delle norme anti contagio, ha commosso i figli e i nipoti di Alfonso e Lucia, prima che i due venissero cremati assieme.

Una vicenda che ha smosso la cittadina di Grugliasco, che ha salutato i due attraverso alle parole commosse del parroco cittadino.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale