Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Boom di iscrizioni alle università di Torino

Boom di iscrizioni alle università di Torino

Da Daniele Riefolo

Novembre 16, 2020

Boom di iscrizioni alle università di Torino

Malgrado il Covid, si prevede il boom di iscrizioni alle università di Torino.

L’università degli studi di Torino, dove le immatricolazioni scadono oggi, preventiva una crescita delle matricole del 6%.

Il Politecnico, invece, registra una crescita del 22% per la facoltà di architettura.

Una bella notizia per i due atenei da sempre riconosciuti tra le migliori Università d’Italia.

I numeri delle iscrizioni alle università di Torino

L’università di Torino, spiega che la crescita delle matricole è dovuta alla forzata didattica online, che permetterà di studiare anche a distanza, incoraggiando i fuori sede.

infatti, uno dei dati più significativi della crescita sono i 545 studenti stranieri iscritti rispetto ai 470 di dodici mesi fa.

L’ateneo, nei dati registrati fino a una settimana fa, ha riscontrato un aumento delle immatricolazioni di oltre 1300 unità, dato che sicuramente crescerà a iscrizioni ultimate.

Anche il PoliTo sorride guardando i dati delle iscrizioni.

Il politecnico ha occupato tutti i posti disponibili per la facoltà ingegneria, fiore all’occhiello dell’ateneo.

Dalla struttura di corso Duca degli Abruzzi, esultano anche per la massiccia presenza di studenti fuori sede.

infatti, a leggere i numeri del politecnico, gli studenti provenienti da regioni diverse dal Piemonte sono ben il 52% degli immatricolati all’anno accademico 2021.

Un incremento del 2% rispetto allo scorso anno.

Un trend che viene seguito a ruota dalla facoltà di architettura, dove i fuori sede sono il 47%, e dove in generale si registrano ben il 22% degli studenti in più.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale