Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Salone del libro a Torino 2020 in streaming

Salone del libro a Torino 2020 in streaming

Da Daniele Riefolo

Novembre 07, 2020

Salone del libro a Torino 2020 in streaming

Il Salone del Libro 2020 a Torino in streaming è l’ultima innovazione per permettere alla Kermesse di compiersi.

Un percorso che vedrà gli incontri in streaming e le fiere itineranti per permettere a tutti di godersi l’eventi senza correre rischi per la salute.

Il salone del Libro, onde evitare l’annullamento, ha saputo reinventarsi grazie al supporto della tecnologia per permettere l’edizione invernale 2020, col tema “Vita Nova”.

Salone del libro a Torino 2020 in streaming: i dettagli

I contenuti culturali della rassegna saranno fruibili online, mentre l’anima commerciale sarà nelle vetrine delle librerie, cuore pulsane della passione per i libri.

Il palco scenico degli incontri saranno i canali social del Salone:

Tutte gli incontri virtuali saranno concentrati nel ponte dell’immacolata, dal 4 al 8 dicembre, ovviamente senza pubblico.

Tuttavia, seguendo la falsariga di maggio, col SalTo extra, si proverà a studiare un programma dettagliato che verrà annunciato solo il 19 novembre.

L’intento degli organizzatori è quello di creare eventi più duraturi nel minutaggio e inferiori nella quantità, al fine di concentrare al meglio i tempi e le risorse.

La parte fisica prevederà, invece, il supporto di circa trenta librerie che ospiteranno i testi delle case editrici.

Ogni esercizio commerciale ospiterà dagli otto ai quindici testi per casa editrice, il tutto con vetrine organizzate ad Hoc.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale