Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Coronavirus, GTT Torino sospende alcune fermate

Coronavirus, GTT Torino sospende alcune fermate

Da Alessandro Maldera

Novembre 06, 2020

tram torino fermata

Il gruppo dei trasporti GTT di Torino sospende alcune fermate dei mezzi pubblici per ridurre il più possibile la diffusione del virus.

A seguito delle nuove norme anti-contagio e del nuovo lockdown in vigore da oggi 6 novembre nella città di Torino, sono necessarie ulteriori misure restrittive. E purtroppo è risaputo che il trasporto pubblico affollato veicola la diffusione del virus.

Richiami Prodotti Italia App

Ma il problema non è solo sui mezzi. Anche nei pressi delle fermate si possono creare assembramenti che non giovano in questo momento storico. Soprattutto nelle zone della città ad alta intensità di persone. Da qui la decisione dei vertici di GTT di sospendere alcune fermate per ridurre i rischi.

bus torino
Coronavirus, GTT Torino sospende alcune fermate

L’informativa

Non è sufficiente ridurre i posti sui mezzi al 50 percento e sopperire a questo disagio con l’aumento dei mezzi in circolazione. La GTT di Torino vuole ridurre il pericolo di contagio e sospende alcune fermate ad alto rischio assembramento.

Così si legge in un post di oggi sulla loro pagina ufficiale di Facebook. Ma anche nella sezione “avvisi e informazioni” del sito GTT. Quest’ultimi hanno rilevato un elevato numero di persone presso le fermate della zona Porta Palazzo.

A seguito di ciò, per evitare assembramenti, la Gtt di Torino comunica che da sabato 7 novembre, fino a cessate esigenze, sospende temporaneamente le seguenti fermate:

 n.84 denominata Porta Palazzo Nord (Piazza della Repubblica prima di Corso Giulio Cesare);
• n.200 denominata Porta Palazzo Sud (Piazza della Repubblica prima di Via Milano;
• n.201 denominata Porta Palazzo est (Piazza della Repubblica prima di Via Porta Palatina).

Resteranno comunque attive le fermate n. 199 Porta Palazzo e n. 202 Porta Palazzo Ovest.

Un’iniziativa necessaria per ridurre il più possibile il pericolo di contagio. in un periodo particolarmente delicato.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende