Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, tempo instabile nei prossimi giorni: maltempo nel fine settimana

Previsioni meteo a Torino, tempo instabile nei prossimi giorni: maltempo nel fine settimana

Da Alessandro Maldera

Novembre 02, 2020

Porte Palatine viste dall'alto

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’arrivo, nei giorni a venire, di condizioni meteorologiche piuttosto instabili.

In città si vedrà un tempo piuttosto variabile, con il sole che si alternerà alla pioggia in maniera costante. Nella giornata di mercoledì e nel fine settimana tornerà la pioggia, che nelle ultime settimane si è fatta vedere in sporadiche occasioni. Il sole sarà visibile negli altri giorni, talvolta coperto dalle velature e dalle nubi.

Le temperature raggiungeranno punte di circa 20 gradi e si riveleranno piuttosto miti per il periodo dell’anno in corso. Un clima piacevole che vedrà, nei suoi picchi minimi, temperature di 10 gradi.

Previsioni meteo a Torino, tempo instabile nei prossimi giorni: maltempo nel fine settimana

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 2 novembre inizierà con un cielo soleggiato, che sarà parzialmente coperto da velature nel corso sia della mattinata. Nel pomeriggio spazio alle nubi, che saranno visibili anche più intensamente in serata. Le temperature minime saranno di 10 gradi, le massime di 17 gradi.

Martedì 3 novembre si aprirà con il sole, che sarà offuscato da deboli velature. Nel pomeriggio si presenteranno fitte nubi, che copriranno il cielo torinese anche in serata. Le temperature saranno stabili sia per quanto riguarda le minime (10 gradi), sia per quanto riguarda le massime (17 gradi).

Mercoledì 4 novembre inizierà con la pioggia, che cadrà con intensità trascurabile in mattinata (1 mm). Le precipitazioni si interromperanno nel pomeriggio, anche se il cielo continuerà a essere nuvoloso anche in serata. Le temperature saliranno a 13 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 15 gradi.

Giovedì 5 novembre comincerà con un cielo sereno. Nel pomeriggio il sole continuerà a splendere, mentre in serata ci saranno nuovi annuvolamenti. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime saliranno a 18 gradi.

Venerdì 6 novembre inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato, con nubi abbastanza marcate. Nel pomeriggio le nuvole scompariranno e, in serata, si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno in diminuzione a 10 gradi, mentre le massime caleranno a 17 gradi.

Sabato 7 novembre si aprirà con la pioggia, che cadrà con ritmi piuttosto contenuti fino in serata (2 mm). Le temperature minime saranno in rialzo a 11 gradi, mentre le massime scenderanno a 13 gradi.

Domenica 8 novembre si aprirà con le precipitazioni, che cadranno dalla mattina fino al pomeriggio (12 mm). Il maltempo si protrarrà fino in serata, quando si arresteranno le piogge. Le temperature minime saranno di 10 gradi, le massime saranno di 12 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende