Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Gambero Rosso: tra i migliori bar 2020, tre sono Torino

Gambero Rosso: tra i migliori bar 2020, tre sono Torino

Da Alessandro Maldera

Ottobre 30, 2020

bal platti torino

La ventunesima edizione della guida “Bar d’Italia del Gambero Rosso 2020” racchiude i migliori bar d’Italia tra cui anche tre di Torino.

Nonostante il periodo difficile, con chiusure e limitazioni anticotagio, i bar di tutta la penisola continuano a rappresentare un punto di riferimento per gli italiani.

Richiami Prodotti Italia App

Il rito del caffè è quasi una istituzione per tutti noi e, probabilmente, in questo momento storico assume ancora più importanza. Andare al bar ci dà l’illusione di una vita normale, seppur con la mascherina.

Ed anche la guida di Gambero Rosso ha istituito un premio speciale proprio relativo alla pandemia con la volontà di sottolineare lo spirito di resilienza con cui alcuni bar hanno affrontato le conseguenze del Covid-19. Tale premio è stato vinto da un bar di Bergamo, uno di Venezia ed uno di Castellamare del Golfo.

bar baratti e milano torino
Gambero Rosso: tra i migliori bar 2020, tre sono Torino

I bari premiati a Torino ed in Piemonte

La guida del Gambero Rosso con i migliori bar d’Italia 2020 comprende anche la nostra Torino ed il Piemonte in generale.

Ad ottenere gli ambiti Tre Chicchi & Tre Tazzine a Torino sono gli storici:

Onorificenza speciale al Caffé Platti di corso Vittorio Emanuele 72 il quale è stato premiato tra le stelle per aver ottenuto per dieci anni consecutivi i Tre Chicchi & Tre Tazzine.

Altri due bar premiati nella regione Piemonte. Il riconoscimento va al Canterino di Biella e al Converso di Bra.

bar mulassano torino
Gambero Rosso: tra i migliori bar 2020, tre sono Torino

La classifica

L’edizione 2020 della guida di Gambero Rosso sui migliori bar d’Italia, in partnership con illycaffè, contenente oltre 1300 indirizzi diversi, si basa su diversi momenti della giornata, dalla colazione al dopo cena passando per la pausa pranzo, la merenda e l’aperitivo.

La classifica presenta 150 novità e 2 nuovi ingressi nella vetta della classifica.

Anche quest’anno la Lombardia si conferma al vertice con 10 locali premiati, seguono il Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna con 5, Toscana con 3, la Sicilia, Liguria, Friuli Venezia Giulia 2 . Un locale sul podio per Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Puglia.

Il Piemonte, dunque, ottiene un onorevole secondo posto e si confermato i bar storici di Torino tra i migliori anche nel 2020 secondo Gambero Rosso.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende