Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Riqualificazione aree verdi Torino: arriva un milione di euro

Riqualificazione aree verdi Torino: arriva un milione di euro

Da Daniele Riefolo

Ottobre 23, 2020

giardini piazza Statuto

la Riqualificazione aree verdi Torino prende sempre più piede: stanziati un milione di euro per il decoro pubblico e la messa in sicurezza di parchi e aree all’aperto della città. Il comune ha stanziato bandi per circa 950 mila euro. Tuttavia, malgrado la cifra importante per la riqualificazione solo 13 mila euro sono stati destinati all’area della collina. Tra le aree più bisognose di intervento spicca Villa Genero, da anni vandalizzata e lasciata in uno stato di abbandono.

Riqualificazione aree verdi Torino: i dettagli

Dei sopraccitati 13 mila euro, 6.500 saranno destinati i cancelli a Parco San Vito, mentre 7 mila per quelli del Parco Leopardi.

Richiami Prodotti Italia App

Per le circoscrizioni collinari 7 e 8 i fondi sono circa 88 mila euro. Di questi fondi ben 75 mila saranno utilizzati per le aree giochi in via Muratori, Via Bizzozzero e Piazza Chaves. Altre per le recinzioni del Lungo Po Machiavelli.

Urbanistica, Riqualificazione aree verdi Torino: arriva un milione di euro
Urbanistica, Riqualificazione aree verdi Torino: arriva un milione di euro

Nel piano bimestrale dei lavori, a Villa Genero, da anni lasciata in decadenza, è stato programmato un solo intervento per il prossimo anno. L’intervento in questione riguarda l’installazione di un nuovo cancello.

Una mossa che ha spiazzato i residenti, convinti che alla villa servano altri interventi, tra cui la pulizia di imbrattamenti vandalici e il ripristino di alcune statue danneggiate.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale