Articoli HPUrbanistica

Riqualificazione aree verdi Torino: arriva un milione di euro

559
Tempo di lettura: < 1 minuto

la Riqualificazione aree verdi Torino prende sempre più piede: stanziati un milione di euro per il decoro pubblico e la messa in sicurezza di parchi e aree all’aperto della città. Il comune ha stanziato bandi per circa 950 mila euro. Tuttavia, malgrado la cifra importante per la riqualificazione solo 13 mila euro sono stati destinati all’area della collina. Tra le aree più bisognose di intervento spicca Villa Genero, da anni vandalizzata e lasciata in uno stato di abbandono.

Riqualificazione aree verdi Torino: i dettagli

Dei sopraccitati 13 mila euro, 6.500 saranno destinati i cancelli a Parco San Vito, mentre 7 mila per quelli del Parco Leopardi.

Per le circoscrizioni collinari 7 e 8 i fondi sono circa 88 mila euro. Di questi fondi ben 75 mila saranno utilizzati per le aree giochi in via Muratori, Via Bizzozzero e Piazza Chaves. Altre per le recinzioni del Lungo Po Machiavelli.

Urbanistica, Riqualificazione aree verdi Torino: arriva un milione di euro
Urbanistica, Riqualificazione aree verdi Torino: arriva un milione di euro

Nel piano bimestrale dei lavori, a Villa Genero, da anni lasciata in decadenza, è stato programmato un solo intervento per il prossimo anno. L’intervento in questione riguarda l’installazione di un nuovo cancello.

Una mossa che ha spiazzato i residenti, convinti che alla villa servano altri interventi, tra cui la pulizia di imbrattamenti vandalici e il ripristino di alcune statue danneggiate.

559

Related Articles

559
Back to top button
Close
Close