Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Territorio, Torino su Google Earth Views viene riconosciuta tra le mille migliori immagini

Territorio, Torino su Google Earth Views viene riconosciuta tra le mille migliori immagini

Da Daniele Riefolo

Ottobre 13, 2020

Territorio, Torino su Google Earth View viene riconosciuta tra le mille migliori immagini

Torino su Google Earth Views è tra le mille immagini migliori al mondo. Il colosso informatico, da anni, ci delizia con spettacolari immagini dall’altro, e quest’anno è stato anche inserito il capoluogo piemontese.

La foto, con una spettacolare panoramica dall’alto, ha conquistato tutto per la grandiosa struttura geometrica dei palazzi e per i colori vivi.

Uno scatto che ritrae le bellezze architettoniche della città della Mole. L’ennesimo riconoscimento della bellezza paesaggistica torinese.

Torino su Google Earth Views, i dettagli

Lo scatto, ripreso dai satelliti Google, mostra il centro urbano torinese nel suo splendore. A risaltare sono i binari, e la maestosità della stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova.

Non molto distante si riconosce la semplicità di Piazza San Carlo, che vista dall’alto sembra quasi toccare Palazzo Madama.

La geometria urbana di Torino, riconoscibile per la precisione con cui le strada attraverso i palazzi, aveva già conquistato gli americani.

La CNN, infatti, malgrado il clima difficile per via del Covid aveva consigliato ai suoi telespettatori di vistare la capitale piemontese.

Ancora un’apprezzamento per la città di Torino dal mondo, non a caso le visite ai musei cittadini sono balzate in alto dopo la riapertura post lockdown.

Le altre foto inserite nella panoramica

Torino non è la sola città nostrana nella rassegna.

Tra le immagini scelte ci sono ovviamente le vedute aree di Venezia, Roma, Firenze. Tra gli scatti più curiosi dell’Italia si registrano le campagne di Bari, l’aeroporto di Fiumicino e una raffineria lombarda.

In Europa spiccano Parigi, Berlino, Monaco di Baviera e Londra oltre alle maestose pianure scozzesi. Una delle foto più apprezzate dagli utenti Google è quella che ritrae Mosca: la capitale russa spicca per freddezza e imponenza.

Nel mondo c’è spazio per i posti più belli e sperduti. Tra le grandi distese cinesi alle autostrade statunitensi. Una vista marina dell’Australia o le vedute del Sud America tra spiagge e colori.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale