Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Nasce l’App del Mauriziano di Torino: primo in Europa con tour virtuale

Nasce l’App del Mauriziano di Torino: primo in Europa con tour virtuale

Da Alessandro Maldera

Ottobre 02, 2020

ospedale mauriziano

L’ospedale Mauriziano di Torino all’avanguardia con la nuova app che permetterà di pagare ticket, prenotare esami e ritirare referti.

La struttura ospedaliera è sempre stata all’avanguardia e sempre pronta a rispondere alle esigenze dell’utenza. Ad esempio è stata la prima in Piemonte a dotarsi di un ambulatorio per anziani over 65.

E la sua propensione verso idee nuove e utili per la comunità viene dimostrata ancora una volta.

app mauriziano
Nasce l’App del Mauriziano di Torino: primo in Europa con tour virtuale

Tecnologia e Sanità

L’ospedale Mauriziano di Torino è la prima struttura ospedaliera in Europa a dotarsi di un app innovativa: “entrainmauriziano”. Tale tecnologia darà la possibilità agi utenti di effettuare un tour virtuale di Google. Ci sarà la mappa dell’ospedale, la possibilità di pagare il ticket, prenotare gli esami e le visite e ritirare gli esiti. Il tour guida i visitatori all’interno dell’ospedale, consentendo loro di raggiungere i reparti con estrema facilità.

L’idea del direttore generale dell’ospedale di corso Turati, Maurizio Dall’Acqua, è stata realizzata gratuitamente dalla start-up Altura srl di Torino. Il direttore generale Dall’Acqua: «Si tratta di un’idea innovativa per migliorare l’accessibilità del nostro ospedale e migliorare l’umanizzazione e la comunicazione con i nostri utenti». 

L’innovativa app sarà disponibile da lunedì 5 ottobre 2020 per smartphone, tablet o pc semplicemente fotografando il QRcode o digitando questo indirizzo. A breve sarà scaricabile da Googleplay ( per il sistema Android) o Appstore per Apple. 

E se avete timore di non saperla usare non preoccupatevi. All’inizio del percorso un tutorial spiegherà come usare adeguatamente l’applicazione.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende