Articoli HPInnovazioneSanità

Nasce l’App del Mauriziano di Torino: primo in Europa con tour virtuale

1091
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un tour virtuale per pagare il ticket e prenotare gli esami. Il Mauriziano primo in Europa a implementare la tecnologia

L’ospedale Mauriziano di Torino all’avanguardia con la nuova app che permetterà di pagare ticket, prenotare esami e ritirare referti.

La struttura ospedaliera è sempre stata all’avanguardia e sempre pronta a rispondere alle esigenze dell’utenza. Ad esempio è stata la prima in Piemonte a dotarsi di un ambulatorio per anziani over 65.

E la sua propensione verso idee nuove e utili per la comunità viene dimostrata ancora una volta.

app mauriziano
Nasce l’App del Mauriziano di Torino: primo in Europa con tour virtuale

Tecnologia e Sanità

L’ospedale Mauriziano di Torino è la prima struttura ospedaliera in Europa a dotarsi di un app innovativa: “entrainmauriziano”. Tale tecnologia darà la possibilità agi utenti di effettuare un tour virtuale di Google. Ci sarà la mappa dell’ospedale, la possibilità di pagare il ticket, prenotare gli esami e le visite e ritirare gli esiti. Il tour guida i visitatori all’interno dell’ospedale, consentendo loro di raggiungere i reparti con estrema facilità.

L’idea del direttore generale dell’ospedale di corso Turati, Maurizio Dall’Acqua, è stata realizzata gratuitamente dalla start-up Altura srl di Torino. Il direttore generale Dall’Acqua: «Si tratta di un’idea innovativa per migliorare l’accessibilità del nostro ospedale e migliorare l’umanizzazione e la comunicazione con i nostri utenti». 

L’innovativa app sarà disponibile da lunedì 5 ottobre 2020 per smartphone, tablet o pc semplicemente fotografando il QRcode o digitando questo indirizzo. A breve sarà scaricabile da Googleplay ( per il sistema Android) o Appstore per Apple. 

E se avete timore di non saperla usare non preoccupatevi. All’inizio del percorso un tutorial spiegherà come usare adeguatamente l’applicazione.

1091

Related Articles

1091
Back to top button
Close
Close