Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, un week end di maltempo: violente precipitazioni in arrivo

Meteo a Torino, un week end di maltempo: violente precipitazioni in arrivo

Da Alessandro Maldera

Ottobre 02, 2020

Stando alle previsioni del meteo a Torino, nelle prossime ore si tornerà a fare i conti con il maltempo.

Le ultime giornate, caratterizzate principalmente dal bel tempo e dal ribasso delle temperature, sono state generalmente gradevoli. Il caldo di metà settembre è ormai un ricordo, ma il clima che si è mantenuto ha reso comunque piacevole la settimana che sta volgendo al termine.

Il fine settimana, però, si preannuncia a dir poco instabile. Il cielo prevalentemente soleggiato di questi giorni è stato prontamente sostituito dalle nuvole, che saranno accompagnate dalle precipitazioni a carattere piuttosto intenso nel corso di queste ore.

Le previsioni giorno per giorno

Venerdì 2 ottobre sarà una giornata interamente caratterizzata dal maltempo. La pioggia cadrà dalla mattina alla sera, per un totale di 27 mm. Nel pomeriggio le precipitazioni saranno deboli, mentre il picco massimo sarà registrato in serata (23 mm), mentre in nottata le piogge saranno ancora più insistenti (30 mm). Le temperature andranno da un minimo di 14 gradi a un massimo di 17 gradi.

Sabato 3 ottobre si aprirà con precipitazioni piuttosto intense (18 mm). Nel pomeriggio la situazione sarà molto diversa, con le piogge che si attenueranno notevolmente, fino a interrompersi in serata. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saliranno a 20 gradi.

Domenica 4 ottobre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel corso della mattinata si ripresenteranno le piogge, che cadranno dal pomeriggio (5 mm) fino in serata (10 mm). Le temperature saranno di 14 gradi per quanto riguarda le minime, di 20 gradi per ciò che riguarda le massime.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende