Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, Il Precollinear Park a Torino riqualifica il verde torinese

Eventi, Il Precollinear Park a Torino riqualifica il verde torinese

Da Daniele Riefolo

Ottobre 01, 2020

Eventi, Il Precollinear Park a Torino riqualifica il verde a Torino

Il Precollinear Park a Torino, progetto per la riutilizzazione di vecchie aree urbane in disuso, è arrivato ieri alla conclusione del suo progetto.

Sopra il ponte Regina Margherita è stata inaugurata una striscia di ottocento metri. Il Precollinear Park a Torino riqualifica il verde torinese che collega tre quartieri e che riutilizza una vecchia parte dei binari del tram 3 in disuso da dieci anni.

Richiami Prodotti Italia App

Precollinear Park a Torino, parola ai protagonisti

Luca Ballarini, facente parte a Torino Stratosferica, spiega da dove nasce l’idea del parco lineare torinese. Un percorso che nasce da parco Hermada per attraversare il ponte Regina Margherita.

L’associazione Torino Stratosferica ha investito quindici mila euro, con tremila raccolti in crownfounding dai cittadini.

Diversi eventi in programma

Sfruttare gli spazi è il motto dell’associazione. Non solo riqualificare, ma anche vivere la città oltre i luoghi della movida. Riunire i giovani in uno spazio nuovo in un evento chiamato il “Mercoledì del ponte”.

Dj set, bevande e aperitivi per dare spazio a tutti e godersi una vista alternativa delle bellezze di Torino. La serata è divisa in due fasce orarie 18-21 e 21-23 per dare modo a tutti, senza distinzioni di età e lavoro, di potere godere appieno di un appuntamento unico nel suo genere.

Anche se l’eccitazione è evidente, l’organizzazione, tuttavia, ci tiene al distanziamento sociale al fine di tutelare anche chi vuole divertirsi ma senza rischiare.

Oltre le serate a tema, Il parco lineare offre, a metà di corso Gabetti, uno spazio open dove verranno ospitati Workshop, concerti, serate di lettura e incontri con gli autori.

Da ottobre sarà in calendario “Domenica sul ponte”, bissando l’evento del mercoledì.

Oltre al ponte, anche le altre aree sono attive per la comunità. Già da giugno, in altri punti del parco, è possibile partecipare a corsi di Yoga. Per tutti gli eventi basta seguire il sito web di Torino Stratosferica.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale