Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: sole e pioggia si alterneranno nei prossimi giorni

Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: sole e pioggia si alterneranno nei prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Settembre 28, 2020

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata, ancora una volta, dal tempo instabile.

Nei prossimi giorni si assisterà a una variazione costante delle condizioni meteorologiche. Il sole e la pioggia si alterneranno in continuazione e porteranno un clima imprevedibile di giorno in giorno. Il week end seguirà la stessa falsariga con temporali e sole che si faranno vedere in diversi momenti delle due giornate.

Le temperature avranno invece un andamento molto simile a quello della scorsa settimana. Basti pensare al netto calo degli ultimi giorni, che ha generato un rapido ingresso nell’autunno, visti i picchi minimi di alcune giornate.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 28 settembre inizierà con il sole, coperto leggermente dalle velature, che saranno visibili anche nel pomeriggio. In serata si manterranno condizioni stabili. Le temperature minime saranno di 11 gradi, le massime di 20 gradi.

Martedì 29 settembre si aprirà con il bel tempo. Il cielo sarà coperto nel pomeriggio, mentre in serata non si segnalano variazioni. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (12 gradi), sia per quanto riguarda le massime (21 gradi).

Mercoledì 30 settembre inizierà con un cielo coperto, che si manterrà tale anche nel pomeriggio. In serata ci saranno ancora fitte nubi, ma non ci saranno fenomeni meteorologici. Le temperature saranno di 13 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 22 gradi.

Giovedì 1 ottobre si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio arriverà il maltempo, con le piogge in caduta fino in serata (5 mm). Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime saranno in calo a 18 gradi.

Venerdì 2 ottobre inizierà con il sole, che sarà visibile dalle prime ore della mattina fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 10 gradi, mentre le massime saranno di 20 gradi.

Sabato 3 ottobre inizierà con la pioggia, che cadrà fino al pomeriggio (9 mm in totale) e che si interromperà solo con l’arrivo della serata. Le temperature minime saranno di 11 gradi, mentre le massime scenderanno a 14 gradi.

Domenica 4 ottobre si aprirà ancora con un cielo prevalentemente coperto. Nel pomeriggio le nubi saranno meno fitte e si farà vedere il sole, con miglioramenti in serata. Le temperature minime saranno di 12 gradi, le massime saliranno a 20 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende