Articoli HPTerritorio

Torino, in arrivo il nuovo 8Gallery: comunicata la data di apertura

20677
Tempo di lettura: 2 minuti

Lavori di restyling quasi al termine alla galleria di 8 Gallery. Più 8.000 metri quadri dedicati allo shopping

Quasi terminati i lavori di restyling dell’8Gallery di Torino.

Il centro commerciale del Lingotto, inizialmente di 23mila metri quadrati e 7 milioni di visitatori l’anno nell’edificio della storica fabbrica Fiat, amplia i suoi spazi del 35%.

I lavori, iniziati lo scorso autunno, proseguono rispettando le tempistiche previste. Il restyling cambierà totalmente il volto a 8 Gallery con nuovi spazi e, soprattutto, una nuova identità. Verrà restituito ai torinese una meta dello shopping dall’anima industrial in un luogo simbolo per la città di Torino.

lavori nuovo lingotto torino
Torino, in arrivo il nuovo 8Gallery: comunicata la data di apertura

Il progetto ampliamento e di restyling è stato fortemente voluto dalla Proprietà – AXA Investment Managers Real Assets e Pradera, con un investimento di oltre 20 milioni di euro.

La maggior parte dei lavori si possono dire conclusi, adesso si procede con gli ultimi ritocchi. Ufficializzata la data di inaugurazione. L’apertura avverrà mercoledì 21 ottobre quando saranno, finalmente aperte le porte del nuovo 8Gallery di Torino.

Il nuovo Lingotto

Il nuovo centro commerciale 8Gallery di Torino cambierà, non solo immagine, ma anche nome e promette di essere ancora più dinamico e coinvolgente. Proporrà ai torinesi un’esperienza rinnovata nello shopping e nell’intrattenimento.

Il progetto di L22 Retail, brand del Gruppo Lombardini22, ha voluto mantenere e valorizzare l’anima industriale del luogo. A conferma di questo, la volontà di conservare molti elementi originali dell’edificio. Difatti una particolare cura è stata riservata a tutti i dettagli come gli impianti, le travi a vista, l’illuminazione ed il trattamento delle pavimentazioni.

rendere nuovo lingotto torino
Torino, in arrivo il nuovo 8Gallery: comunicata la data di apertura

Il restyling ha determinato un aumento del 35% della superficie commerciale grazie all’annessione del Padiglione V (un tempo utilizzato per gli eventi fieristici) tramite un collegamento di 40 metri realizzato sezionando 28 travi in acciaio lunghe 35 metri. Si è creata, così, una nuova piazza coperta, ricca di negozi e spazi per momenti di incontro e condivisione.

Un’offerta aggiuntiva, sempre su 2 livelli, che sarà facilmente accessibile grazie a due nuovi ingressi dedicati al piano strada. La ristrutturazione ha riguardato il nuovo ingresso nord che collega tutti i cortili della galleria commerciale al piano primo, per poi scendere al piano terra.

Aver creato più spazio permette l’apertura di medie superfici che andranno ad accogliere nuovi brand tra i quali: Conad, Coin, Game 7, Harmont&Blaine, JD Sport, Oviesse e molti altri ancora.

Prossimo appuntamento quindi, il 21 ottobre, con il nuovo Lingotto che accoglierà i visitatori nella sua nuove veste.

20677

Related Articles

20677
Back to top button
Close
Close