Articoli HPLavoro

CNH Industrial – Iveco assume a Torino e provincia: numerose posizioni aperte nelle sedi di città e provincia

31739
Tempo di lettura: < 1 minuto

CNH Industrial – Iveco assume a Torino e provincia: numerose posizioni aperte nelle varie sedi della città e della provincia

CNH Industrial – Iveco assume a Torino.

L’azienda offre diverse opportunità di lavoro nelle sedi della città e dell’area della provincia, con numerose posizioni aperte in diversi ambiti. Vediamo di seguito le proposte di CNH – Industrial Iveco.

Settore Sviluppo Prodotti

Reparto post-vendita

Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito dell’azienda all’indirizzo www.cnhindustrial.com.

La situazione di CNH

Queste assunzioni sono in controtendenza rispetto alla scelta del gruppo di chiudere il centro di San Mauro Torinese. La decisione è stata presa dall’azienda alla fine dello scorso anno, in quanto si sta portando avanti una politica di sensibile riduzione della produzione dei veicoli industriali.

Il sito produttivo nella cittadina della provincia sarà presto trasformato in un polo logistico 4.0. Una novità che permetterà all’azienda di mantenere in attività 260 degli attuali 370 dipendenti. Gli altri 110 lavoratori saranno invece in esubero, per poi essere ricollocati in altre realtà di FCA o presso aziende esterne.

Una soluzione che ha creato qualche malumore tra i sindacati, che non si aspettavano una simile presa di posizione. Nel recente passato, infatti, CNH risultava essere una delle aziende più in salute di FCA. Un settore di interesse per il colosso Geely, che, nei mesi scorsi, si era fatto avanti per sondare il terreno per Alfa Romeo e proprio CNH.

La chiusura dello stabilimento CNH comporta una cassa integrazione di 16 mesi per tutti i dipendenti che resteranno a lavorare. Un periodo necessario per la riconversione del sito, che si prepara a una nuova vita.

31739

Related Articles

31739
Back to top button
Close
Close