Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Un aperitivo trasformato in discoteca a Palazzo Reale di Torino

Un aperitivo trasformato in discoteca a Palazzo Reale di Torino

Da Alessandro Maldera

Settembre 15, 2020

facciata palazzo reale torino

Un aperitivo in una location da Re, così doveva essere la serata a Palazzo Reale. O meglio questa era la serata organizzata da Caffè Reale Torino, situato nel cortile del palazzo.

Il tutto è accaduto in occasione dell’apertura straordinaria serale dei Musei Reali, avvenuta il week end scorso. A seguito di questa iniziativa il Caffè Reale si è attivato per rimanere aperto e creare il suo evento all’interno delle attività del palazzo.

Richiami Prodotti Italia App

E difatti l’evento Facebook creato, dava la possibilità di gustare un aperitivo o una cena all’interno della suggestiva cortile d’onore di Palazzo Reale, con accompagnamento musicale con dj set. E con l’occasione si sarebbe potuto anche visitare l’appartamento della Regina Elena, fino alle 23.30 al prezzo di 2,00 euro.

Il cortile d’onore come una discoteca

Doveva essere un aperitivo, una cena, un gelato al massimo con dj set e invece è successo altro.

All’interno del cortile di Palazzo Reale l’aperitivo si è trasformato in una discoteca con musica tecno. Lo testimonia questo video inviato da un nostro lettore alla redazione di Mole24.

Una visitatrice che aveva approfittato dell’apertura serale dei musei, uscendo dal palazzo ha ovviamente notato la festa nel cortile d’onore, con tanto di proiettore e musica tecno.

Anche per paura di assembramenti pericolosi la visitatrice si è recata a piedi fino alla stazione dei carabinieri più vicina per denunciare quanto aveva appena visto. Ma quando le forze dell’ordine sono arrivate a palazzo gli organizzatori, per fortuna, avevano già spento la musica e i ragazzi stavano tornando a casa.

Il motivo di questa evoluzione non possiamo saperla ma possiamo immaginare che il dj fosse molto bravo, la temperatura serale gradevole, la voglia di socializzare e divertirsi post lockdown ha fato il resto.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende