Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, una settimana di bel tempo in città, sole e temperature gradevoli per i prossimi giorni

Meteo a Torino, una settimana di bel tempo in città, sole e temperature gradevoli per i prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Settembre 14, 2020

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana di bel tempo.

I prossimi sette giorni saranno caratterizzati da condizioni meteorologiche piuttosto stabili, in quanto sarà il sole il grande protagonista delle prossime giornate.

Una stabilità che allontanerà il maltempo, che invece ha caratterizzato alcune giornate della settimana appena terminata. Qualche incertezza ci sarà nel week end, quando si faranno vedere le nubi, molto fitte e minacciose nel cielo torinese. Sarà dunque alto il rischio di assistere a precipitazioni, anche di intensità trascurabile.

Le temperature, come sempre, si manterranno su livelli gradevoli, facendo registrare un rialzo rispetto alla settimana scorsa.

Le previsioni di ogni giornata

Lunedì 14 settembre inizierà con un cielo prevalentemente nuvoloso, con nubi e velature che si faranno vedere sia in mattinata che nel pomeriggio. Condizioni stabili in serata. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime di 30 gradi.

Martedì 15 settembre si aprirà con un cielo sereno, che si manterrà pure nel pomeriggio. Anche durante la serata non si segnalano variazioni. Le temperature saranno stabili per quanto riguarda le minime (20 gradi), in ribasso per quanto riguarda le massime (29 gradi).

Mercoledì 16 settembre inizierà con il sole, che sarà offuscato leggermente dalle nubi anche nel pomeriggio. Il bel tempo si conserverà anche nel corso della serata. Le temperature saranno di 19 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno ancora di 29 gradi.

Giovedì 17 settembre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio si faranno vedere delle fitte nubi, anche se non sono previste precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saliranno a 31 gradi.

Venerdì 18 settembre inizierà con un cielo parzialmente nuvoloso. Le nubi saranno più minacciose per tutto il pomeriggio, ma non ci saranno piogge. In serata le condizioni saranno stabili. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno di 30 gradi.

Sabato 19 settembre si aprirà con le nubi, che occuperanno il cielo torinese anche mel pomeriggio. In serata la situazione non cambierà e, anzi, ci sarà il rischio di lievi precipitazioni. Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime scenderanno a 24 gradi.

Domenica 20 settembre si aprirà ancora con fitte nuvole, che copriranno il cielo anche durante tutto il pomeriggio e la serata. Non sono però previste precipitazioni nell’arco della giornata. Le temperature minime caleranno a 17 gradi, le massime saranno di 23 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende