Articoli HP

MediaMente: il libro che parla di mediazione con ironia e semplicità

1735
Tempo di lettura: 2 minuti

MediaMente è il nuovo libro di Giorgio Formica e Andrea Chiusano.

Tratta il tema della mediazione con ironia e intelligenza, analizzando la materia in modo semplice e formativo.

“L’ho scritto in nove mesi. Il tempo che una donna impiega per fare un figlio in carne e ossa, io l’ho utilizzato per scrivere un libro in carta e inchiostro, a mia immagine e somiglianza”, ci racconta Giorgio.

“È stata una grafidanza con la effe al posto della vì, perché ho danzato con le parole come se già sapessero di essere scritte. Le ho invitate a ballare una sera di settembre e, giorno dopo giorno, ci siamo divertiti tantissimo. Andrea ci ha diretti magistralmente e, grazie alla sua regia, la danza si è evoluta in un gran ballo mediatorio”, conclude Giorgio.

MediaMente è rivolto ai mediatori immobiliari, ma può essere letto da chicchessia: dai ristoratori, dai librai, dai postini, dai bottegai e da chiunque pensi che la relazione umana sia il fil rouge del mosaico in cui viviamo.

“È un libro che ha la penna e la mente di Giorgio, e l’idea e la regia del sottoscritto”, ci racconta Andrea. 

“Giorgio è un esperto collaboratore del mio Studio, è un amico ed è anche uno scrittore. Lui non osa definirsi scrittore, ma secondo me lo è. E, dato che in lui vedo questa potenzialità, gli ho proposto di scrivere un libro. Ma non un libro qualsiasi, un libro sulla mediazione.

Difficoltà di scrittura?

Altissima.

Volevo che trattasse tematiche formative, facendo prima sorridere e poi riflettere, ma anche emozionare perché la mediazione è un’arte, e l’arte è un linguaggio universale che trasmette emozioni.

E Giorgio, nonostante le resistenze iniziali, ce l’ha fatta. 

Io l’ho semplicemente diretto, coniando la figura del regista letterario”, conclude Andrea.

Il libro è in vendita nelle librerie di tutta Italia, a Torino sarà acquistabile presso I Libri di Eppi, Libreria Bodoni, La casa dei libri, La Feltrinelli Torino CLN e potrà essere ordinato presso qualsiasi libreria.

È acquistabile online su Amazon, con consegna a domicilio, a questo link https://amzn.to/2F6yXBT

Oppure come eBook Kindle a questo link https://amzn.to/3aiT6j9

Celid Editore celid.it

1735

Related Articles

1735
Back to top button
Close
Close