Mole24 Logo Mole24
Home » Musica » Arrivano i meravigliosi concerti di musica classica a lume di candela a Torino

Arrivano i meravigliosi concerti di musica classica a lume di candela a Torino

Da Alessandro Maldera

Settembre 10, 2020

Arrivano i meravigliosi concerti di musica classica a lume di candela a Torino: eventi unici in location da sogno per tutti gli amanti della musica

Stanno per arrivare i meravigliosi concerti di musica classica a lume di candela a Torino: eventi unici in location da sogno per tutti gli amanti della musica

Sono in arrivo i concerti di musica classica a lume di candela a Torino.
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto in tutto il mondo, soprattutto nelle grandi metropoli come BarcellonaNew YorkParigi e tante altre, Candlelight sbarca nel capoluogo piemontese.
L’inizio della serie di concerti Candlelight sotto la Mole è in programma per febbraio 2021.

Un’iniziativa straordinaria per ascoltare i capolavori della musica classica, da Vivaldi a Mozart, passando per BachChopin e Beethoven
I primi concerti in calendario prevedono “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, il “Requiem” di Wolfgang Amadeus Mozart, le migliori opere di Beethoven e di Chopin.

“Le quattro stagioni” di Vivaldi è in programma il 17 febbraio 2021 alle ore 19.30 e il 4 marzo 2021 alle ore 21.30.
I capolavori di Beethoven, invece, verranno riprodotti nella serata dell’1 marzo 2021 in due spettacoli, uno in programma alle 19.30 e uno alle 21.30.
Le migliori opere di Chopin, infine, saranno eseguite in data 25 febbraio 2021 alle ore 19.30 e 21.30.
Tutte le opere dei grandi maestri verranno eseguite da musicisti di grande talento.

Come si svolgeranno i concerti

I concerti a lume di candela si svolgeranno in alcuni dei luoghi più magici della città, nello specifico, in stanze illuminate da tante candele, le quali conferiranno all’evento un’atmosfera davvero sensazionale.

Ogni concerto avrà la durata di 65 minuti (con due spettacoli nella stessa sera) e, per la sicurezza del pubblico, le candele che illumineranno le stanze saranno rigorosamente senza fiamma.

Dunque, i concerti di musica classica a lume di candela a Torino sono in arrivo per tutti i torinesi amanti della musica e desiderosi di vivere un’esperienza unica ascoltando le opere dei grandi maestri in location meravigliose della città.

Per informazioni feverup

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende