Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » TOdays Festival cambia format: arriva TOurDAYS, un anno di spettacoli e musica dal vivo

TOdays Festival cambia format: arriva TOurDAYS, un anno di spettacoli e musica dal vivo

Da Alessandro Maldera

Settembre 05, 2020

concerto

TOdays Festival cambia volto e si presenta in una veste rinnovata, almeno per quest’anno.

Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, in questa difficile annata caratterizzata dal Coronavirus, si adatterà alle difficoltà della situazione e si proporrà in modalità diverse.

Le idee degli organizzatori per l’edizione del 2020 hanno portato a grosse novità per questa kermesse. Una modifica su tutte riguarda l’estensione della manifestazione, che durerà per un intero anno e che sarà continuativa.

Lo scopo è quello di realizzare un progetto che metta al centro la musica e gli spettacoli dal vivo, incentivandoli e dando loro sostegno concreto nel corso dei mesi. Il tutto con un programma fitto e capillare, che offrirà, a tutti coloro che decideranno di assistere agli eventi proposti, l’opportunità di apprezzare artisti provenienti da ogni parte del mondo, più e meno noti al pubblico.

Tra le finalità di questa particolare organizzazione c’è la volontà di valorizzare anche i luoghi in cui vengono realizzate le performance. Un modo per ridare vita ai posti che hanno vissuto un profondo cambiamento, almeno nei volumi di frequentazione, specie a causa dei distanziamenti e delle limitazioni degli accessi.

L’edizione del prossimo anno

TOdays Festival sarà proposto con il suo format tradizionale solo l’anno prossimo. Nel 2021 l’evento tornerà dal 27 al 29 agosto e accoglierà artisti di grande prestigio in location sparse in tutta la città.

Prima di tornare alla normalità, però, si passerà dal percorso di un anno, con appuntamenti a cavallo tra quest’anno e il prossimo. Tutti gli spettacoli, gli eventi musicali, i laboratori, i workshop in programma arriveranno alla soglia dell’edizione 2021 e saranno il prologo di un TOdays Festival che, si spera, torni alla normalità, come qualsiasi altra cosa.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende