Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Il Voucher Vacanze in Piemonte prorogato fino a fine anno: prenotazioni fino al 31 dicembre

Il Voucher Vacanze in Piemonte prorogato fino a fine anno: prenotazioni fino al 31 dicembre

Da Alessandro Maldera

Settembre 01, 2020

langhe torino

Il Voucher Vacanze in Piemonte è stato prorogato fino alla fine dell’anno.

Una delle strategie della Regione per attirare i visitatori in estate e per rilanciare il turismo pare abbia ottenuto un grande successo.
A causa della diffusione del virus, l’intero settore ha subito gravi perdite economiche. Per limitare i danni e per migliorare la situazione, la Regione Piemonte ha messo a disposizione fondi per 40 milioni di euro di risorse, anche grazie al sostegno finanziario dell’Unione Europea.
Una mossa che si fonda sulle bellezze locali, sulle bontà enogastronomiche, sulle proposte paesaggistiche, sulle meraviglie artistiche e sull’accoglienza. Con questa iniziativa, infatti, i visitatori hanno potuto e potranno trascorrere ben tre notti nelle strutture ricettive piemontesi, al prezzo di una. Infatti, un pernottamento è pagato dal turista, un pernottamento viene offerto dalla struttura ospitante e un pernottamento è offerto dalla Regione Piemonte.

Richiami Prodotti Italia App

L’obiettivo di questo progetto, illustrato anche  dal Presidente della Regione, Alberto Cirio, è quello di dare nuova linfa a questo comparto e aiutare le strutture, per aumentate i volumi di lavoro questi mesi piuttosto negativi. In questo modo è più semplice attirare i turisti dal Centro e Nord Italia, come anche dall’Europa. Senza contare gli stessi piemontesi, propensi a godersi il riposo non troppo lontano da casa.

Come funziona questo voucher

Il Voucher Vacanze in Piemonte coinvolge davvero tutti, tra attività alberghiere ed extra-alberghiere, campeggi, villaggi turistici e molto altro.

In tutto ciò gioca un ruolo fondamentale la campagna di comunicazone mirata per rilanciare il brand Piemonte, che, al momento, ha ottenuto un grande successo per quanto riguarda il turismo montano e dei laghi. Basti pensare ai 16mila voucher venduti, con almeno 30mila turisti in circolazione per la regione.

Alcuni sondaggi di settore hanno anche confermato il grande gradimento che il Piemonte ha riscosso ultimamente. I dati raccolti hanno mostrato come 1 italiano su 4 sia interessato a visitare i nostri territori, con occhi particolari su Torino, sulla Val di Susa, Bardonecchia, Sestriere e Langhe.

Per tutti coloro che lo desiderano, è possibile acquistate il voucher vacanze già dallo scorso 7 luglio, con promozione commercializzabile fino al 31 dicembre sul sito www.visitpiemonte.com. Sarà valido fino al 31 dicembre 2021.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende