Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, inizia una settimana di tempo instabile: dopo la pioggia spazio al sole

Previsioni meteo a Torino, inizia una settimana di tempo instabile: dopo la pioggia spazio al sole

Da Alessandro Maldera

Agosto 31, 2020

Le previsioni del meteo a Torino riportano un inizio di settimana caratterizzato dal maltempo, che sarà sostituito dal sole nel corso delle giornate successive.

Nel capoluogo piemontese tornerà la pioggia, che nell’ultimo periodo si è presentata in più occasioni e con proporzioni piuttosto preoccupanti. Basti pensare alla giornata di venerdì scorso, in cui le violente piogge che si sono abbattute su tutto il Nord Italia hanno causato danni ad abitazioni e strade di tutto il Piemonte. Anche corso Galileo Ferraris si è ritrovato completamente allagato, vista la potenza con cui si sono verificati questi fenomeni.

Una riproposizione di quanto accaduto un paio di settimane fa, quando altri violenti temporali avevano messo in seria difficoltà tutta la città, specie nelle zone collinari.

Il sole, però, dopo qualche giorno di maltempo (verosimilmente lunedì e mercoledì), tornerà a farsi vedere e splenderà fino al week end, salvo qualche annuvolamento innocuo tra sabato e domenica.

Le temperature saranno in calo rispetto alla scorsa settimana e registreranno medie più miti rispetto all’afa della settimana precedente.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 31 agosto inizierà con un cielo coperto. Nel pomeriggio arriverà la pioggia, che cadrà con intensità trascurabile (1 mm) e che si interromperà già in serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime di 24 gradi.

Martedì 1 settembre si aprirà con un cielo soleggiato, con lievi velature. Il bel tempo si conserverà anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno in ribasso per quanto riguarda le minime (14 gradi), in rialzo per quanto riguarda le massime (25 gradi).

Mercoledì 2 settembre inizierà un cielo molto nuvoloso, che anticiperà la caduta delle piogge del pomeriggio (1 mm). In serata condizioni in miglioramento. Le temperature saliranno a 17 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 24 gradi.

Giovedì 3 settembre si aprirà con lievissime precipitazioni (1 mm). Nel pomeriggio il cielo sarà coperto e le nubi saranno presenti anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime aumenteranno a 25 gradi.

Venerdì 4 settembre inizierà con un cielo sereno. Nel pomeriggio il sole continuerà a essere splendente e in serata non ci saranno variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno in calo a 15 gradi, mentre le massime saliranno a 26 gradi.

Sabato 5 settembre si aprirà con il sole, splenderà anche nel pomeriggio. Non sono previste grandi variazioni nemmeno nel corso della serata. Le temperature minime saranno in rialzo a 18 gradi, mentre le massime arriveranno a 29 gradi.

Domenica 6 settembre si aprirà ancora con il sole, che sarà coperto da lievi nubi, così come nel pomeriggio. In serata il cielo sarà offuscato da innocue velature. Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime toccheranno quota 30 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende