Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Palazzo Reale The King’s Man a settembre al cinema

Palazzo Reale The King’s Man a settembre al cinema

Da Alessandro Maldera

Agosto 22, 2020

Palazzo Reale The King’s Man a settembre al cinema

Palazzo Reale The King’s Man arriva al cinema.

Ci sarà anche un po’ di Torino nel nuovo film del regista inglese Mattehw Vaughn che uscirà nelle sale il prossimo 17 settembre. Alcune scene salienti sono state girate nel 2019 proprio nella Sala da Ballo di Palazzo Reale.

Nel film saranno visibili anche il Salone delle Guardie Svizzere e la Galleria del Daniel. Tra le location messe a disposizione dalla Film Commission Torino Piemonte anche il Castello di Racconigi, la Reggia di Venaria, Lungo Po Diaz  a Torino e via Mensa a Venaria.

Tra i protagonisti ci saranno Gemma Artenton, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Djimon Hounsou, Tom Hollander ed harris Dickinson.

Il fascino della residenza sabauda conquisterà il pubblico mondiale come fecero gli intrighi di corte e le atmosfere celebrate da film come Barry Lindon di Stanley Kubrik e Maria Antonietta di Sofia Coppola.

Palazzo reale torino
Palazzo Reale The King’s Man a settembre al cinema

Palazzo Reale The King’s Man, iniziative per rivivere i grandi capolavori girati a corte

La magia di questi capolavori sarà protagonista questa sera della visita guidata in programma a Palazzo Reale dalle 18 e curata da CoopCulture. L’iniziativa legata agli appuntamenti di Cinema a Palazzo anticipa l’uscita del terzo capitolo della saga The King’s Man.

La prenotazione è obbligatoria al numero 011 19560449 ed il costo è di 7 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto Musei Reali.

Tra gli altri appuntamenti del weekend a Palazzo Reale ricordiamo domenica 23 agosto dalle 15.30 alle 17 I mondi di Riccardo Gualino. La visita guidata alla Collezione della Galleria Sabauda considerata una delle più importanti raccolte italiane del Novecento di reperti archeologici, arredi, arazzi e tessuti, sculture e dipinti. Tutti donati dal grande viaggiatore e imprenditore Riccardo Gualino.

Imperdibile la pausa presso la Caffetteria Reale situata nella Corte d’Onore del Palazzo. Un’occasione perfetta per immergersi a pieno nelle bellezze torinesi.

Ilaria Di Pinto

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende