Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Coppia di anziani soli e senza soldi: i Carabinieri fanno la spesa

Coppia di anziani soli e senza soldi: i Carabinieri fanno la spesa

Da Alessandro Maldera

Agosto 17, 2020

carabinieri

Una coppia di anziani soli e senza soldi è stata aiutata dai carabinieri. È quanto accaduto ad Orbassano qualche giorno fa.

La signora di 85 trovata su una panchina era disperata e in lacrime. I carabinieri sono intervenuti in soccorso della persona in difficoltà su segnalazione di un passante pervenute al 112.

La donna, residente a Orbassano e pensionata, era in evidente stato confusionale. Difatti piangeva disperatamente: vedendola molto agitata, i carabinieri l’hanno accompagnata a casa, dove ad attenderla c’era l’anziano marito disabile.

I militari, constatando l’indigenza ed il disagio in cui versavano la coppia di anziani soli e senza soldi, che vivevano senza il supporto dei familiari, hanno raccolto le confidenze della donna.

Quest’ultima ha confessato di non avere i soldi per fare la spesa. I Carabinieri hanno quindi deciso di recarsi la supermercato per acquistare generi di prima necessità per i due anziani.

I due anziani non sapevano come ringraziarli.

La situazione difficile dei due anziani è stata segnalata a servizi sociali per i necessari provvedimenti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende