Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino per Ferragosto, un week end di tempo instabile e grande caldo

Previsioni meteo a Torino per Ferragosto, un week end di tempo instabile e grande caldo

Da Alessandro Maldera

Agosto 13, 2020

torino piazza castello

Le previsioni del meteo a Torino per Ferragosto non sembrano essere le più positive. Per coloro che si apprestano a trascorrere il fine settimana in città si prospettano delle giornata caratterizzate dal tempo instabile, con rischi di precipitazioni.

Nonostante il sole splendente, ci si troverà a fare i conti anche con le nubi minacciose, che saranno il prologo di fenomeni meteorologici di intensità trascurabile. Maggiori preoccupazioni saranno legate alla giornata di domenica, quando le piogge si faranno vedere in serata, mentre per sabato, giorno di Ferragosto, non si segnalano cambiamenti.

Anche il caldo continuerà ad avvolgere il capoluogo piemontese, che vedrà le temperature minime non scendere mai sotto i 20 gradi, con le massime sempre superiori ai 30 gradi.

Il fine settimana: prima e dopo Ferragosto

Già nella giornata di venerdì 14 agosto si assisterà a un’apertura di giornata all’insegna delle nubi, che copriranno il cielo torinese. Le schiarite del pomeriggio dovrebbero riportare il sole a splendere fino al tramonto, mentre in serata non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Sabato 15 agosto il sole si vedrà già in apertura di giornata e sarà visibile fino al tardo pomeriggio, pur con qualche nuvola a offuscare il cielo nell’arco della giornata. Anche in serata dovrebbe conservarsi il bel tempo. Le temperature minime saranno ancora di 20 gradi, mentre le massime si arresteranno sempre a quota 32 gradi.

Domenica 16 agosto si aprirà con un cielo nuvoloso. Le nubi della mattinata si faranno più fitte nel pomeriggio e, in serata, si assisterà all’arrivo delle precipitazioni, con piogge in caduta per un massimo di 3 mm. Le temperature non risentiranno di grosse variazioni, con le minime che saliranno a 21 gradi e le massime che si manterranno stabili a 32 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende