Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Tatanka Village: un suggestivo camping indiano vicino Cuneo

Tatanka Village: un suggestivo camping indiano vicino Cuneo

Da Alessandro Maldera

Agosto 12, 2020

tenda indiana piemonte

Immersi nella magia e nell’atmosfera del grande villaggio indiano per godere della natura: un’esperienza unica nel cuore delle Alpi Cuneesi.

Tatanka Village è il primo villaggio indiano in Piemonte, nel cuore della Valle Maira. È una valida alternativa alle tradizionali baite in montagna.

In questo particolare camping è possibile dormire all’interno del tepee, la tenda conica bianca. Originariamente era realizzata con pelli, corteccia di betulla o teli, e resa famosa dai nativi americani delle Grandi Pianure del nord degli Stati Uniti d’America.

Una struttura semplice ma ricca di storia e simbolo della cultura degli indigeni. La tenda, oltre a essere resistente, capace di proteggere dalle piogge, nonché dalle rigide temperature invernali e dal caldo estivo, era semplice da smontare e trasportare e seguiva così i nomadi durante i loro spostamenti.

Il Tatanka Village offre la possibilità di riscoprire lo stile di vita dei nativi americani. Oltre alla possibilità di dormire nel tepee si va alla scoperta di tribù fortemente legate alla natura e alla spiritualità.

C’è la possibilità, ad esempio, di scolpire il proprio totem, manufatto in cui vengono rappresentati animali, piante o fenomeni naturali che rappresentano il proprio spirito protettivo.

tenda indiana piemonte
Tatanka Village: un suggestivo camping indiano vicino Cuneo

Il villaggio

Il Tatanka Village è compreso nel Camping Lou Dahu, un camping che prende il nome dal simpatico quadrupede che popola le cime dell’arco alpino.

Compresi nel camping vi sono tantissimi servizi per soddisfare le esigenze degli ospiti, ma anche numerose attività per trascorrere una vacanza divertente e rilassante.

Ad esempio, partendo dal villaggio ci si può inoltrare a piedi o a cavallo alla scoperta di paesaggi straordinari connettendosi con l’ambiente, quella connessione fondamentale per gli indiani.

Sebbene il villaggio si trovi immerso nella natura, in un luogo suggestivo capace di regalare grandi emozioni, dormire nei tapee consente solo in parte di tuffarsi nel passato. Le tende sono collocate in un’area di un moderno campeggio, dotato di tutte le comodità.

Non mancano, infatti, bar, ristoranti, aree con giochi, un minimarket e i classici sanitari.

Insomma un buon compromesso per una pausa dalla vita frenetica lontano dal traffico e dall’inquinamento. Un’esperienza che rilassa e regala emozioni indimenticabili lontano dallo stress della vita quotidiana.

Per maggiori informazioni e per prenotare potete consultare il sito ufficiale di Tatanka Village.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende