Articoli HPUrbanistica

Torino strisce blu gratis fino al 24 agosto

2243
Tempo di lettura: < 1 minuto

Resta sospesa la Ztl

Torino strisce blu gratis ancora per due settimane.

La sosta a pagamento sarà sospesa in città a partire da oggi fino a domenica 23 agosto. Da lunedì 24 si tornerà invece alla normalità, o quasi.

Nessuna modifica per quanto riguarda i parcheggi a barriera e quelli in struttura che continueranno a funzionare con le tariffe stabilite dai gestori. Cessa la validità degli abbonamenti ai parcheggi gestiti da Gtt acquistati per il mese di luglio mentre dal 24 agosto sarà possibile utilizzare quelli di settembre.

Resta sospesa la Ztl che ripartirà invece in autunno. Nei giorni scorsi il sindaco Chiara Appendino ha firmato l’ordinanza per prolungare il periodo di disattivazione delle telecamere posizionate sui varchi di accesso al centro dal 31 agosto al 2 ottobre.

torino ztl
Torino strisce blu gratis fino al 24 agosto

Torino strisce blu gratis e divieti di circolazione

Mentre il parcheggio sulle strisce blu continuerà ad essere gratuito, ad ottobre riprenderanno a funzionare i sistemi di videosorveglianza spenti da Aprile. Le telecamere in città aumenteranno e dal 2021 sarà attivo anche in sistema di sicurezza Argo, sviluppato dal Comune negli ultimi due anni.

Nessuna modifica per i divieti di circolazione nelle vie e nelle corsie riservate al trasporto pubblico di via XX settembre, via Accademia Albertina e via Arsenale. Permane il divieto di circolazione anche nella Ztl del Quadrilatero romano, al parco del Valentino e nelle zone pedonali della città.

Restano ancora valide le modifiche alla viabilità determinate dai cantieri attivi in molte zone del capoluogo piemontese.

Intanto per le prossime due settimane si potrà circolare più liberamente per le strade torinesi senza cercare strisce bianche e soprattutto senza rischiare di incorrere in sanzioni per non aver pagato il ticket della sosta. Attenzione però dal 24 agosto in poi, perchè una multa potrebbe rendere il ritorno dalle ferie ancora più amaro.

Ilaria Di Pinto

2243

Related Articles

2243
Back to top button
Close
Close