Mole24 Logo Mole24
Home » Arte » Mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi: comunicata la nuova data

Mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi: comunicata la nuova data

Da Alessandro Maldera

Agosto 07, 2020

frida-kahlo

Finalmente riprogrammata la mostra su Frida Kahlo a Torino.

La mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi ha una nuova data: viene riprogrammata dal febbraio del 2021. E per la prima volta in Europa si potrà ammirare la collezione completa delle foto su Frida di Nickolas Muray.

Causa coronavirus e lockdown, la mostra evento del 2020 era stata naturalmente annullata. E seppur a maggio ha riaperto il museo della Palazzina di Caccia i Stupinigi, la mostra di Frida Kahlo era già stata smontata.

Ma l’attesa è finita ed è stato comunicato dagli organizzatore che da febbraio 2021 sarà possibile finalmente immergersi nell’universo splendido della grande pittrice.

Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray” è il titolo del progetto espositivo che racconta forza e coraggio dell’artista

Nickolas-Muray-con-Frida-Kahlo
Mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi: comunicata la nuova data – @Nickolas Muray Photo Archive

La mostra

La mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi è caratterizzata dallo sguardo intimo e privato con cui Frida Kahlo viene raccontata dal suo amico e amante Nickolas Muray.

Un viaggio di conoscenza coinvolgente e di forte impatto, grazie all’esposizione della più importante, ricca collezione di fotografie della prolifica e amatissima icona.

Il percorso si apre con una toccante  area introduttiva multimediale che simula rumori e colori dell’incidente che ha segnato la vita dell’artista. L’esposizione rappresenta dunque un viaggio emozionale che consentirà di conoscere non solo l’artista, ma anche la donna, di comprendere la sua essenza fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore.

Inoltre gli organizzatori annunciano che ci saranno alcune importanti novità rispetto al precedente allestimento.

Dunque l’esposizione sarà:

  • visitabile febbraio del 2021
  • presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi,
  • I biglietti saranno in vendita da settembre con il circuito Ticket One
  • tutte le informazioni sul sito www.fridatorino.it

Per tutti gli appassionati d’arte, e non solo, la mostra di Frida Kahlo a Torino sarà uno degli appuntamenti imperdibili del 2021.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende