ArteArticoli HP

Mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi: comunicata la nuova data

7297
Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente riprogrammata la mostra su Frida Kahlo a Torino.

La mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi ha una nuova data: viene riprogrammata dal febbraio del 2021. E per la prima volta in Europa si potrà ammirare la collezione completa delle foto su Frida di Nickolas Muray.

Causa coronavirus e lockdown, la mostra evento del 2020 era stata naturalmente annullata. E seppur a maggio ha riaperto il museo della Palazzina di Caccia i Stupinigi, la mostra di Frida Kahlo era già stata smontata.

Ma l’attesa è finita ed è stato comunicato dagli organizzatore che da febbraio 2021 sarà possibile finalmente immergersi nell’universo splendido della grande pittrice.

Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray” è il titolo del progetto espositivo che racconta forza e coraggio dell’artista, voluto da Next Exhibition ed Ono Arte.

Nickolas-Muray-con-Frida-Kahlo
Mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi: comunicata la nuova data – @Nickolas Muray Photo Archive

La mostra

La mostra di Frida Kahlo alla Palazzina di Stupinigi è caratterizzata dallo sguardo intimo e privato con cui Frida Kahlo viene raccontata dal suo amico e amante Nickolas Muray.

Un viaggio di conoscenza coinvolgente e di forte impatto, grazie all’esposizione della più importante, ricca collezione di fotografie della prolifica e amatissima icona.

Il percorso si apre con una toccante  area introduttiva multimediale che simula rumori e colori dell’incidente che ha segnato la vita dell’artista. L’esposizione rappresenta dunque un viaggio emozionale che consentirà di conoscere non solo l’artista, ma anche la donna, di comprendere la sua essenza fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore.

Inoltre gli organizzatori, Next Exhibition ed Ono Arte, annunciano che ci saranno alcune importanti novità rispetto al precedente allestimento.

Dunque l’esposizione sarà:

  • visitabile febbraio del 2021
  • presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi,
  • I biglietti saranno in vendita da settembre con il circuito Ticket One
  • tutte le informazioni sul sito www.fridatorino.it

Per tutti gli appassionati d’arte, e non solo, la mostra di Frida Kahlo a Torino sarà uno degli appuntamenti imperdibili del 2021.

7297

Related Articles

7297
Back to top button
Close
Close