Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, si inizia con la pioggia: poi settimana calda e soleggiata

Meteo a Torino, si inizia con la pioggia: poi settimana calda e soleggiata

Da Alessandro Maldera

Agosto 03, 2020

Meteo a Torino, si inizia con la pioggia: poi settimana calda e soleggiata

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di un’altra settimana caratterizzata dal sole e dal grande caldo. L’unica eccezione ai giorni di bel tempo sarà lunedì, quando cadranno forti precipitazioni. La pioggia scenderà una intensità piuttosto marcata, anche alla luce di quanto accaduto nell’ultimo periodo, in cui si sono verificate ondate di caldo africano.

Dopo lunedì, il sole sarà protagonista delle successive giornate senza interruzioni, con le precipitazioni che non dovrebbero verificarsi mai.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature saranno simili a quelle della scorsa settimana, con il termometro che segnerà ogni giorno oltre 30 gradi quando ci saranno i picchi massimi di giornata. Un clima afoso, che riprenderà le condizioni del fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 3 agosto si aprirà con la pioggia, che cadrà lievemente in mattinata (8 mm) e scenderà com maggiore insistenza nel pomeriggio (28 mm). In serata le piogge proseguiranno, ma in misura nettamente minore (4 mm). Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime di 26 gradi.

Martedì 4 agosto inizierà con un cielo sereno, con velature in mattinata e nel pomeriggio. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (20 gradi), sia per quanto riguarda le massime (29 gradi).
Mercoledì 5 agosto si aprirà con un cielo soleggiato, con il sole che sarà visibile anche nel pomeriggio. Per la serata non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature saranno di 19 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in leggero aumento a 30 gradi.

Giovedì 6 agosto inizierà con un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese anche nel pomeriggio. Situazione invariata in serata, in quanto non ci saranno grandi cambiamenti da segnalare. Le temperature minime saranno in calo a 15 gradi, mentre le massime saranno ancora di 30 gradi.

Venerdì 7 agosto si aprirà con un cielo sereno. Nel pomeriggio ci saranno lievi velature, che però scompariranno con l’arrivo della serata. Le temperature minime saranno in rialzo a 17 gradi, mentre le massime saranno in aumento a 32 gradi.

Sabato 8 agosto inizierà con il sole, che sarà accompagnato dalle nuvole nel cielo torinese per tutto il giorno. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime scenderanno a 32 gradi.

Domenica 9 agosto si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio la situazione si manterrà invariata, con una serata ancora godibile. Le temperature minime saranno in lieve calo a 19 gradi, le massime saliranno a 33 gradi.

foto di Armando Fortini da Facebook

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende