Articoli HPCinema

Drive in Settimo Torinese, il cinema non si ferma

1275
Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano le proiezioni all’aperto in attesa della riapertura della sale

Drive in Settimo Torinese, continua l’iniziativa nel Retail Park alle porte di Torino.

Una soluzione perfetta per evitare la diffusione del virus ma anche un bel tuffo nel passato. Il drive in ha affascinato diverse generazioni e con il suo ritorno in auge ha fatto sì che il cinema non si fermasse neanche con la pandemia.

Un’invenzione di moda negli anni Cinquanta soprattutto negli Stati Uniti ma da tempo in disuso. Grandi parcheggi in cui guardare film comodamente seduti all’interno della propria auto. Un ottimo modo per evitare il contatto con altre persone ma godersi comunque la proiezione.

La proposta di riportarli in vita era stata molto acclamata e a lungo si era parlato delle possibili location per concretizzarla. Con la soluzione delle arene all’aperto l’entusiasmo per il drive in è un po’ scemato ma qualcuno ha comunque deciso di portare avanti l’iniziativa.

Nel Retail Park Settimo Cielo è stato infatti allestito il Cinema Drive-in promosso dal gruppo Building. Si tratta di una scelta di grande impatto che ricrea atmosfere retrò e consente di coniugare un ritorno al passato alla necessità di preservare le distanze di sicurezza.

sala cinema
Drive in Settimo Torinese, il cinema non si ferma

Drive in Settimo Torinese, il 14 agosto si torna al cinema tradizionale

Le proiezioni del drive in proseguiranno fino al 30 agosto. Questa sera alle 21.30 sarà il turno di Pearl Harbor, il classico di guerra avvincente con Ben Affleck.

Domani verrà proiettata l’ultima versione de Il libro della giungla che vede coinvolti attori e animali veri. Domenica spazio invece alla commedia con Non ci resta che vincere. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Continuano inoltre le proiezioni nelle quattro arene torinesi all’aperto che hanno riscontrato un enorme successo e registrano sempre numerose presenze.

Dal 14 agosto si tornerà nelle sale dei cinema al chiuso con titoli molto attesi tra i quali Onward firmato Pixar ed il film Tenet di Christopher Nolan. Riapriranno il Massaua Cityplex, Ideal, Uci e The Space a Beinasco e al Parco Dora.

Una ripartenza anche per il cinema che però a dirla tutta non si è mai davvero arreso.

Ilaria Di Pinto

1275

Related Articles

1275
Back to top button
Close
Close