Articoli HPMusica

Mahmood a Torino per il video di Dorado

1452
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cantante ha scelto il Museo Egizio per le riprese del nuovo video musicale

Mahmood a Torino per girare alcune scene del suo nuovo videoclip.

Il cantautore milanese ha scelto la nostra città per far prendere vita al testo del suo nuovo singolo, Dorado. In particolare diverse scene del video sono state girate all’interno del Museo Egizio.

Una scelta sensata visti i riferimenti presenti nella canzone. Un’ambientazione dal sapore mediorientale che approfitta dell’atmosfera di mistero e delle luci soffuse all’interno del museo torinese.

Nel video, Mahmood balla circondato dalle statue simbolo della cultura egizia nella famosissima Galleria dei Re. Un luogo suggestivo scelto sicuramente per il suo fascino e per le pertinenza con il testo del brano.

Un luogo significativo anche per via delle radici del cantante. Ricordiamo infatti che il padre di Mahmood è egiziano.

Il ragazzo ha pubblicato su Intagram alcune immagini del backstage delle riprese ed anche un video fatto durante la visita nel museo.

galleria dei re museo egizio
Mahmood a Torino per il video di Dorado

Mahmood a Torino sulla Sfinge alle porte della città

Il Museo Egizio non è l’unica location del video di Dorado. In alcune scene è infatti ben riconoscibile la grande Sfinge che domina la rotonda dell’autostrada per Milano alle porte della città. Il cantante balla sulla statua realizzata nel 2006 da Giugiaro Design.

La riproduzione della Sfinge gemella della statua della XX dinastia conservata al Museo Egizio è stata restaurata nel 2016 con un finanziamento straordinario della Fondazione CRT.

Mahmood ha raggiunto il grande pubblico con la vittoria a Sanremo nel 2019. Nello stesso anno sempre con il brano Soldi si è classificato secondo all’Eurovision Song Contest a Tel Aviv.

Il video di Dorado feat. Sfera Ebbasta e Feid è stato pubblicato il 16 luglio e ha già superato le 300.000 visualizzazioni su Youtube.

Ilaria Di Pinto

1452

Related Articles

1452
Back to top button
Close
Close