Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Gaia’s Spheres, le sfere per contemplare le stelle in Piemonte

Gaia’s Spheres, le sfere per contemplare le stelle in Piemonte

Da Francesca Palumbo

Luglio 11, 2020

Gaia’s Spheres Piemonte

Nel cuore delle Langhe, una zona sempre più apprezzata nell’ultimo periodo, risiede un’attrattiva adatta agli amanti delle stelle e della natura senza rinunciare alle comodità.

Si tratta di Gaia’s Spheres, letteralmente delle sfere parzialmente trasparenti in cui gli ospiti possono dormire immersi nella natura contemplando le stelle.

Gaia’s Spheres Piemonte
Gaia’s Spheres, le sfere per contemplare le stelle in Piemonte

Un bed and breakfast unico nel suo genere

Gaia’s Spheres altro non è che un bed and breakfast piuttosto originale che si trova nel comune di Gorzegno (provincia di Cuneo). In questo luogo così particolare gli avventori possono praticare il cosiddetto “campeggio di lusso”. Rimanendo a contatto con l’ambiente circostante senza però rinunciare a tutte le comodità di una sistemazione d’eccellenza.

Le sfere di fatto sono due e misurano ciascuna venti metri quadrati. Dotate di letto matrimoniale, bagno privato e tutti i comfort per la persona, sono sprovvisti di tv e wifi per allontanare quanto più possibile le distrazioni della frenesia quotidiana.

Dalle sfere gli ospiti possono ammirare il panorama dell’Alta Langa e addormentarsi (comodamente!) sotto il cielo stellato.

Gaia’s Spheres Piemonte interni
Gaia’s Spheres, le sfere per contemplare le stelle in Piemonte

Un progetto che valorizza il territorio

Il bed and Breakfast Gaia’s Spheres è un’altra prova di come il Piemonte sia una Regione ricca di bellezze naturali e di come sappia valorizzarle con idee innovative e rispettose dell’ambiente. 

Sul sito ufficiale del BnB si possono trovare tutte le informazioni utili per prenotare il proprio soggiorno a contatto con la natura, nonché informazioni utili su cosa visitare nei dintorni assaporando le eccellenze nostrane. 

Francesca Palumbo Avatar

Francesca Palumbo

Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica e Politica. Ottima conoscenza dell'inglese. Responsabile Ufficio Stampa con esperienza di 5 anni.