Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino i locali chiudono alle 2: nuove regole per la movida.

Torino i locali chiudono alle 2: nuove regole per la movida.

Da Alessandro Maldera

Luglio 03, 2020

piazza vittorio torino

Questo week end ancora prevista la sperimentazione dell’area pedonale serale in Lungo Po Cadorna.

Torino i locali chiudono alle 2: la movida cambia di nuovo. Infatti la nuova ordinanza per il week-end prevede che i locali chiuderanno alle 2 e stop alla vendita di alcolici da asporto dopo le 21. Questa è la decisione presa dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. 

Questo venerdì e sabato locali serale e cocktail bar di tutta la città dovranno tirare giù le saracinesche alle ore 2. Relativamente alla vendita di alcol da asporto, il divieto rimane alle 21, come previsto già nel periodo pre Covid.

Il divieto fissato dopo le 21 rimane in vigore nelle quattro zone più calde della movida di Torino:

torino movida
Torino i locali chiudono alle 2: nuove regole per la movida.

Romane ancora valida la sperimentazione dell’area pedonale serale di Lungo Po Cadorna. Rimangono invariate le regole previste: chiusura al traffico dalle 18. Confermati i tre varchi di accesso presidiati dagli steward, per gestire il flusso di persone ed evitare assembramenti. Inoltre, tale sperimentazione proseguirà per altre tre settimane sempre e solo nei week end.

Dalla prossima settimana

Dalla settimana prossima, però, le regole della movida a Torino potrebbero ancora cambiare.  I locali, infatti, dovrebbero tornare alla normale chiusura delle ore 3, esattamente come succedeva prima del Coronavirus. Decisione presa anche in visone della riaperture delle discoteche. Tutte le altre regole resteranno comunque invariate.

Multe salate per i trasgressori. Per chi violerà l’ordinanza è prevista una sanzione amministrativa che va da un minimo di 400 euro ad un massimo di 1000 euro. Senza contare, poi, altre sanzioni accessorie. Torino: i locali chiudono alle 2, nuove regole per la movida: attenzione a rispettarle.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende