Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Caselle riparte con i voli dell’estate: tanti nuovi collegamenti per questa stagione

Caselle riparte con i voli dell’estate: tanti nuovi collegamenti per questa stagione

Da Alessandro Maldera

Luglio 03, 2020

torino aeroporto

L’aeroporto di Caselle vuole ripartire dai voli dell’estate per dimenticare questo lungo e triste periodo.

Lo scalo torinese ha reso noto il proprio calendario per la stagione più calda dell’anno. Non mancano le novità, che vanno dall’introduzione di nuovi voli al taglio di alcuni servizi, fino alle riduzioni del servizio da parte di alcune compagnie.

Una situazione ancora difficile da decifrare, quella dell’aeroporto di Caselle, che sta attraversando un periodo non del tutto positivo. Oltre all’emergenza dettata dalla diffusione del Coronavirus, anche i dati sul traffico non sorridevano all’aeroporto torinese, che ha visto dei periodi di alti e bassi sia per quanto riguarda il mercato nazionale, sia quello internazionale.

Il giro d’affari, già messo a dura prova dai costanti cambiamenti e dalla necessità di trovare nuove soluzioni per il rilancio, ha dovuto fare i conti con ulteriori contrazioni dovute all’arresto forzato delle attività. Per questo l’estate rappresenta una leva di ripartenza fondamentale.

I nuovi voli dell’estate di Caselle

L’aeroporto di Caselle si appresta dunque a giocarsi le sue chance di ripartenza con diverse proposte. Per il mese di giugno sono stati registrati già 20mila passeggeri: un’ottima base di partenza per avviarsi ai mesi a venire. 

torino caselle
Caselle riparte con i voli dell’estate: tanti nuovi collegamenti per questa stagione

Ryanair ha ripreso le sue operazioni garantendo 39 voli a settimana. La compagnia, nelle giornate di punta, arriva addirittura a proporre 9 rotte al giorno, con destinazioni molto variegate. Sono collegate al capoluogo piemontese città estere come Barcellona, Londra (Stansted), Valencia e Ibiza. Molto ampia anche la proposta per il Sud Italia, con i voli per Bari, Catania, Palermo e Brindisi.

Volotea è tornata in pista con le sue rotte nazionali, mentre Easyjet ripropone come suo punto di forza il collegamento tra Torino e Napoli.

Numerose altre compagnie sono tornate operative dalla metà di giugno, altre invece stanno scaldando i motori in questi giorni. L’estate sta entrando nel vivo e il periodo delle vacanze può rappresentare la svolta per salvare un’annata negativa.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende