Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: giorni caldissimi in attesa della Niña

Meteo Torino: giorni caldissimi in attesa della Niña

Da Alessandro Maldera

Giugno 26, 2020

Torino

Il meteo a Torino sembra impazzito?Colpa della Niña.

L’arrivo della bella stagione si è fatto attendere ma è tutto sotto controllo. Il tempo ballerino che ha caratterizzato il mese di giugno sembra non voler proprio abbandonare il Nord Italia.

Temperature in aumento nei prossimi giorni in tutto il Piemonte. L’asticella del termometro potrebbe addirittura suparare i 35°C.

Le precipitazioni degli ultimi giorni, rassicurano i meteorologi, sono dovute a temporali di calore che si sviluppano sui monti e sconfinano in pianura. La conseguenza di questi rovesci è un aumento dell’afa che ci terrà compagnia nelle prossime settimane.

L’estate prende piede dunque ma sarà sempre meglio avere un ombrello a portata di mano. Secondo gli esperti, infatti, questa stagione sarà caratterizzata dalla Niña. L’abbassamento della temperatura sulla superficie oceanica porterà ad un aumento delle perturbazioni in Europa occidentale soprattutto con l’avvicinarsi dell’autunno.

Meteo a Torino, le previsioni per il weekend

Gli amanti delle gite fuori porta dovranno prepararsi a qualche acquazzone ma non per questo dovranno rinunciare ai loro progetti.

Sarà un fine settimana estivo, con tanto sole e temperature che saliranno fino a toccare i 35 gradi centigradi. Gli esperti della società metereologica italiana sottolineano però che nelle ore pomeridiane qualche addensamento potrebbe portare a dei rovesci, in particolare sui monti.

Un caldo per lo più afoso farà da cornice alla prossime giornate in città e anche se colti da pioggia o grandine, non ci si dovrà preoccupare troppo. Per fortuna, si potrà passeggiare al riparo sotto i portici torinesi.

Avere un ombrello o una bella mantellina impermeabile pronti all’uso potrebbe anche essere una buona idea. Il meteo sarà evidentemente un po’ instabile quindi meglio non farsi cogliere impreparati.

Ilaria Di Pinto

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende