Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino estate 2020: via alle quattro arene del cinema all’aperto

Torino estate 2020: via alle quattro arene del cinema all’aperto

Da Giulia Licari

Giugno 23, 2020

Torino arene cinema aperto

Il Comune di Torino ha scelto i quattro spazi per le proiezioni del cinema all’aperto per questa estate 2020. Due grandi da 200 posti e due piccoli da 50 poltrone. Partiranno a luglio i lavori per la realizzazione delle quattro arene.

Dopo il bando lanciato dal Comune per finanziare parzialmente i migliori progetti legati al cinema sotto le stelle, a breve le bozze su carta diventeranno realtà.

Dopo mesi di Netfilx e film on demand durante il lockdown, i torinesi potranno così godersi nuovamente un film in compagnia. A riempire le piazze, infatti, saranno gli appassionati del grande schermo che potranno riunirsi, anche se opportunamente distanziati, per assistere alle proiezioni di vecchi e nuovi film.

Dalle otto preannunciate, a Torino le arene del cinema all’aperto sono state ridotte a quattro, ma garantiranno tutte un alto standard di qualità di visione.

Le due arene grandi sorgeranno al Castello del Valentino e in piazzetta Reale. Entrambe avranno fino a 200 posti tutti distanziati a dovere, secondo le normative vigenti. E regaleranno ai cittadini ben cinque proiezioni settimanali.

A gestire la prima area sarà il CineCafè Ambrosio mentre la seconda avrà la firma del Distretto Cinema, che già da otto edizioni organizza la rassegna Cinema a Palazzo.

Le due più piccole saranno gestite dall’Associazione Amici del Museo del Cinema e dal Cineteatro Baretti. Arriveranno a una cinquantina di posti con due proiezioni settimanali e – con ogni probabilità – il biglietto sarà gratuito per gli spettatori!

Una bella notizia per tutti i cittadini che non vedevano l’ora di tornare a vivere le piazze e condividere momenti di socialità.

Aggiornato il 18/02/2024

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo