Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Apre Cinta Rasa a Torino, il ristorante indonesiano che porta le atmosfere di Bali in città

Apre Cinta Rasa a Torino, il ristorante indonesiano che porta le atmosfere di Bali in città

Da Giulia Licari

Giugno 22, 2020

Piatto tipico indonesiano

È il primo ristorante in Italia a tema Indonesia: Cinta Rasa ha scelto Torino per ricreare la magia delle spiagge tropicali e dei sapori tipici del posto

Apre Cinta Rasa a Torino, l’unico ristorante indonesiano d’Italia, come riecheggia il claim sul sito.

Dal 22 giugno 2020 il capoluogo piemontese si colorerà delle atmosfere magiche dell’Indonesia, con le sue spiagge tropicali, le verdi foreste e la sua biodiversità. E, perché no, la sua tradizione culinaria unica al mondo.

Sarà proprio la cucina indonesiana, in tutte le sue sfumature regionali, la protagonista di Cinta Rasa che, tradotto, vuol dire proprio “amore per il gusto”.

L’idea nasce da tre torinesi dal cuore indonesiano, Giuseppe, Alessandro e Sri Satuti. Dopo anni e anni passati in zone diverse dell’Indonesia, sono riusciti a riunire la passione per la gastronomia proprio nel centro di Torino, in un ristorante unico nel suo genere che ha appena aperto le porte al pubblico.

L’intenzione è quella di ricreare, all’ombra della Mole, le luci e i sapori dell’Indonesia, il clima sognante di Bali e le specialità di Giava.

Bali
Apre Cinta Rasa a Torino, il ristorante indonesiano che porta le atmosfere di Bali in città

Cinta Rasa: il gusto indonesiano a Torino

Entrare da Cinta Rasa a Torino sarà come fare un viaggio di 12mila chilometri in pochi secondi. L’arredo interno – arrivato direttamente dall’Asia – è ispirato al gusto tipico del posto e anche lo staff è di origine indonesiana.

Quaranta i coperti al chiuso e dieci quelli all’aperto sistemati in un caratteristico dehor.

Il menu spazierà da prelibate proposte vegetariane ai piatti tipici della tradizione indonesiana. Non mancheranno i piatti a base di Nasi (riso bianco), il Babi Guling (il maialino speziato allo spiedo), gli spiedini di carne o di pesce con accompagnamento di salse particolari e una varietà di squisite zuppe.

Piatto tipico indonesiano
Apre Cinta Rasa a Torino, il ristorante indonesiano che porta le atmosfere di Bali in città

Gli ingredienti, di prima qualità, saranno sempre certificati e selezionati con cura dagli chef che sono andati alla ricerca del miglior tempeh (la carne di soia tipica indonesiana) di produzione italiana.

Il tocco magico lo daranno le spezie con i loro profumi che immediatamente ti faranno viaggiare verso destinazioni esotiche attivando un solo senso.

Anche le bevande, a base di tè o frutta fresca, accompagneranno il pasto facendo scoprire le dolci sensazioni che si provano solo ai Tropici. Per chi, invece, vuole intrecciare più culture è possibile avere al tavolo anche una bottiglia di vino italiano.

Oltre alle proposte culinarie, i proprietari di Cinta Rasa a Torino vorrebbero introdurre anche eventi e attività a rappresentare la tradizione e la cultura del popolo indonesiano. Ma per questo bisognerà aspettare il riassestamento della situazione sanitaria legata all’emergenza covid.

Intanto, però, possiamo goderci senza vincoli i sapori della cucina indonesiana, sia sul posto che take away.

Il Cinta Rasa è aperto 7 giorni su 7, sia a pranzo che a cena.

Pronti a partire per Bali?

Info utili

Indirizzo: via San Francesco da Paola 9, Torino

Contatti: 011 4274453 / 350 1476574 – [email protected]

Dai un’occhiata al menu

Prenota il tuo tavolo


Il 24 giugno apre a Torino il Macha Café: il locale per gli amanti della cucina giapponese

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo