Articoli HPEnogastronomia

Torino, il Gelato di latte Biraghi arriva in piazza San Carlo: una specialità da provare

9029
Tempo di lettura: < 1 minuto

La storica azienda di Cavallermaggiore porta a Torino il suo delizioso gelato fatto “come una volta”

Il Gelato di latte Biraghi arriva in piazza San Carlo a Torino. Un’ottima notizia per i più golosi e per tutti coloro che non vedevano l’ora di tornare a gustare una prelibatezza tutta piemontese.

L’azienda di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, è nota per la sua produzione di latte 100% italiano che troviamo nel grattugiato fresco e nel gorgonzola DOP. Ma non tutti sanno che un’altra delle sue specialità è proprio il Gelato di latte Biraghi.

Non un gelato qualunque, non il solito prodotto artigianale, ma il prodotto artigianale per eccellenza, composto solamente da latte, panna e zucchero.

Niente aromi artificiali, niente emulsionanti né stabilizzanti. Insomma, alcuni direbbero “il gelato come si faceva una volta”. Composto unicamente dal latte fresco prelevato quotidianamente delle aziende agricole cuneesi e torinesi.

Non solo. Si tratta di un gelato storico che risale a più di sessant’anni fa, prodotto in Piemonte ma amato da tutti.

Per trovarlo bisognava recarsi nello Spaccio Freschi di Cavallermaggiore, unico punto vendita di questa specialità. Tanti, mentre si trovavano in viaggio, si concedevano un pit stop proprio dalle parti della sede dell’azienda per gustarsi un cono fior di latte.

A breve, però, basterà farsi un giro in centro città per ritrovare il gusto della tradizione.

L’azienda Biraghi, infatti, ha voluto fare un grosso regalo alla città di Torino instaurandosi proprio nel salottino di piazza San Carlo.

Torinesi e turisti potranno così provare il Gelato di latte Biraghi direttamente tra una spesa e l’altra. E i meno giovani potranno tornare a gustare il loro gelato dell’infanzia.

Il nuovo punto vendita del Gelato di Latte Biraghi a Torino

Dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, Torino torna a respirare rinnovando il panorama commerciale della città. Tanti sono i negozi che non ce l’hanno fatta a riaprire a causa della crisi economica, ma altrettanti sono quelli che vogliono ripartire a tutti i costi.

Il nuovo punto vendita del Gelato di latte Biraghi a Torino rappresenta sicuramente un punto di svolta e una ventata di ottimismo per risanare le ferite della città.


Dopo le chiusure rinascono le vie dello shopping di Torino: ecco i nuovi brand che fioriranno

Tag
9029

Related Articles

9029
Back to top button
Close
Close