Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo: sole e temperature gradevoli nei prossimi giorni

Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo: sole e temperature gradevoli nei prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Giugno 15, 2020

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana di bel tempo.

I prossimi sette giorni saranno caratterizzati da condizioni meteorologiche piuttosto stabili, in quanto sarà il sole il grande protagonista delle prossime giornate.

Una stabilità che allontanerà il maltempo, che invece ha caratterizzato gran parte delle scorse settimane. In particolare, in questa prima metà di giugno sono caduti oltre 100 mm di pioggia. Un numero ben superiore alla soglia dei 90 mm preventivata per tutto l’arco del mese.

Le temperature, come è facile immaginare, faranno registrare un rialzo piuttosto sensibile rispetto alla settimana scorsa. Una conseguenza logica, data dal miglioramento delle condizioni generali.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 15 giugno inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato, con nubi e velature che si faranno vedere sia in mattinata che nel pomeriggio. Condizioni stabili in serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime di 26 gradi.

Martedì 16 giugno si aprirà con un cielo sereno, che si manterrà tale nel pomeriggio. Non si segnala alcuna variazione per la serata. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (18 gradi), sia per quanto riguarda le massime (27 gradi).

Mercoledì 17 giugno inizierà con il sole, che sarà splendente anche nel pomeriggio. Bel tempo anche in serata. Le temperature saranno di 16 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime caleranno a 26 gradi.

Giovedì 18 giugno si aprirà con un cielo soleggiato. Situazione invariata nel pomeriggio e in serata, con il bel tempo godibile nell’arco della giornata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno stabili a 26 gradi.

Venerdì 19 giugno inizierà con un cielo parzialmente nuvoloso. Le nubi saranno via via meno intense nel corso del pomeriggio: non ci saranno dunque piogge, nemmeno in serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime saranno di 25 gradi.

Sabato 20 giugno si aprirà con il sole. Nel pomeriggio spazio ancora al sereno, che si conserverà anche nella serata. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saliranno a 27 gradi.

Domenica 21 giugno si aprirà con la pioggia, che scenderà inizialmente con lieve intensità (6 mm). Nel pomeriggio le precipitazioni si faranno più insistenti (15 mm), mentre si interromperanno con l’arrivo della serata. Le temperature minime saranno di 16 gradi, le massime scenderanno a 24 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende